Voli Ryanair, Michael O’Leary annuncia per l’Italia piano di crescita record

Voli Ryanair, Michael O’Leary annuncia piano di crescita record nel 2017
Voli Ryanair, Michael O’Leary annuncia piano di crescita record nel 2017

A seguito delle decisioni del Premier Renzi e del Ministro Graziano Delrio sulla tassa municipale e sulle linee guida aeroportuali, la compagnia aerea Ryanair ha alzato il velo, per il 2017, su un piano di crescita record per l’Italia.

A confermarlo è stato Michael O’Leary, l’amministratore delegato della compagnia aerea, precisando che Ryanair investirà 1 miliardo di dollari per 10 nuovi aeromobili a fronte di 44 nuove rotte. Tutto questo porterà nel 2017 ad un aumento del traffico aereo in Italia a 35 milioni di passeggeri.

Le iniziative prese dal Governo italiano, tra l’altro, permetteranno a Ryanair di continuare ad investire sull’aeroporto di Pescara rispetto alla decisione di lasciare lo scalo comunicata nel mese di novembre scorso dalla compagnia aerea. La compagnia aerea allo stesso modo è fiduciosa per quel che riguarda l’aeroporto di Alghero al fine di poter chiudere con lo scalo un accordo analogo.

In concomitanza con l’annuncio del piano di crescita 2017 per l’Italia, la Ryanair ha annunciato la messa in vendita online di 100 mila posti con tariffe a partire da 8 euro, per viaggiare con la compagnia aerea nei mese di ottobre e di novembre del 2016. Ed il tutto a fronte di prenotazioni dei biglietti in offerta che si chiuderanno domani, giovedì 18 agosto del 2016.