Perché affidarsi al servizio noleggio con conducente e in quali occasioni

Il servizio noleggio con conducente, la cui sigla NCC è un’efficace abbreviazione, è ormai tra le soluzioni di trasporto più comode in assoluto e per tantissime occasioni differenti.

Infatti, poco cambia che ci si trovi in viaggio o ci si debba spostare da un luogo ad un altro della propria città, perché questo servizio presenta dei vantaggi incisivi rispetto alla concorrenza, tra cui maggiori comfort ad un prezzo decisamente inferiore.

Addirittura si potrebbe pensare di richiedere il servizio noleggio con conducente qualora si atterrasse ad un qualunque aeroporto di svariate città italiane. Ma per chi non ne è al corrente: ecco perché affidarsi al servizio noleggio con conducente e in quali occasioni.

Cos’è il servizio NCC

Il servizio NCC consiste nel mettere a disposizione un trasporto privato ai clienti che lo richiedono, i quali dovranno giocare d’anticipo. Infatti, tra i requisiti per cui è possibile usufruire di questo efficace servizio, vi è la richiesta di prenotazione (online o telefonica) allo scopo di comunicare al conducente dove si è diretti. Questa informazione da fornire prima che avvenga effettivamente la corsa, serve all’autista per tracciare il miglior percorso possibile comunicando a sua volta la tariffa e il tempo stimato.

I conducenti, tra l’altro, sono altamente qualificati e devono svolgere un esame abilitativo per potersi immettere in strada per offrire a dei clienti il servizio NCC.

Inoltre, si tratta di persone abili nel parlare più lingue, qualora arrivino turisti provenienti dall’estero e intenzionati a richiedere costantemente delle corse. C’è da segnalare che a differenza dei taxi, i veicoli predisposti per il servizio NCC possono circolare solo su richiesta, altrimenti non possono uscire dal deposito nel quale l’automobile sosta. I taxi invece sono a chiamata, ma non hanno il permesso di cambiare regione tanto meno comune; essi sono praticamente vincolati al comune che gli ha rilasciato la licenza, a differenza dei conducenti praticanti il servizio NCC.

I vantaggi del servizio NCC

Il servizio NCC offre una serie di vantaggi senza pari per coloro che intendono spostarsi, e in qualunque occasione. Il primo fattore ad incidere positivamente riguarda la differenza di prezzo, il quale è sensibilmente più basso rispetto al servizio messo a disposizione dai taxi. Inoltre, il costo complessivo viene comunicato in anticipo al cliente che ha richiesto un percorso ben preciso, e una volta stabilito non può variare sulla base del tempo impiegato o di altri fattori extra.

I conducenti sono abili nel dispensare consigli o nell’ascoltare qualsiasi esigenza avanzata; ad esempio, possono attendere fino ad un’ora di ritardo fuori al Terminal di un aeroporto, senza sovrapprezzo. Per tale ragione, prenotare in anticipo è obbligatorio e per ogni tipo di percorso si debba affrontare, ma i benefici ottenuti sono importanti.

Muoversi rapidamente in città

Tra gli altri vantaggi essenziali da segnalare, c’è la possibilità di muoversi rapidamente in realtà urbane popolate e, di conseguenza, trafficate.

Ad esempio, se urge uno spostamento al centro di Milano, basta prenotare online una corsa su di un portale apposito, e si potrà tranquillamente usufruire di una corsa tramite ncc Milano. Ciò significa che si avrà accesso a un trasporto comodo, a bordo di un veicolo lussuoso e ricco di comfort, giungendo a destinazione in poco tempo: sia le automobili che i van del servizio noleggio con conducenti possono circolare nelle ZTL e sulle corsie preferenziali.

Spostarsi con efficienza durante un viaggio

Scegliere il servizio NCC durante il proprio viaggio implica parecchie comodità, come la già citata eventuale attesa dell’autista fuori il Terminal dell’aeroporto.

Inoltre, in alcune località ci possono essere dei punti mal collegati e difficilmente raggiungibili a piedi, ma con questo servizio si riuscirà comunque ad arrivare in men che non si dica, e in totale sicurezza.

In tal modo, la vacanza sarà ancora più rilassante e non ci si dovrà preoccupare dei tempi a rilento di alcune linee di trasporto pubblico.