Intesa Sanpaolo compra Gruppo Morval Vonwiller per crescere nel private banking

Dividendo Intesa Sanpaolo, CdA propone cedola a 19,7 centesimi
Dividendo Intesa Sanpaolo, CdA propone cedola a 19,7 centesimi

Al fine di crescere nel settore del private banking, rafforzando la propria presenza sui mercati internazionali, il Gruppo bancario italiano Intesa Sanpaolo ha reso noto d’aver siglato un accordo per l’acquisizione del gruppo svizzero Morval Vonwiller. Per l’acquisizione del Gruppo svizzero, compresa Banque Morval SA, Intesa Sanpaolo ha raggiunto l’accordo di cessione con gli azionisti di Morval Vonwiller Holding SA, con la conseguenza che l’Istituto italiano, che è già operativo nel settore del private banking a Londra, a Lugano ed in Lussemburgo, potrà incrementare il proprio raggio d’azione sulla piazza di Ginevra.

Al perfezionamento dell’operazione, che risulta essere condizionata all’ottenimento delle previste autorizzazioni, i fondatori di Morval Vonwiller Holding SA, ovverosia la famiglia Zanon di Valgiurata, resteranno azionisti di minoranza. Inoltre, precisa altresì una nota ufficiale del Gruppo Intesa Sanpaolo, i manager che sono attualmente impegnati nella gestione operativa del Gruppo Morval Vonwiller continueranno a mantenere le loro posizioni manageriali di rilievo. Nell’acquisire Morval Vonwiller Intesa Sanpaolo ritiene che il Gruppo svizzero potrà trarre beneficio dalla capacità finanziaria e dalla solidità dell’Istituto italiano, così come avranno importanti vantaggi pure i dipendenti ed i clienti.

Al fine di rispondere alle esigenze dei clienti, anche a quelle più sofisticate, la divisione Private Banking del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo propone soluzioni di consulenza e di investimento per la gestione del patrimonio, soluzioni bancarie e di finanziamento, multicanalità, nel segno dell’innovazione per l’accesso ai servizi, e wealth management al fine di fornire, ai clienti con elevati patrimoni, una proposta commerciale ed un’offerta dedicata attraverso un modello di servizio che è ben specifico e personalizzato.