Telepass Family, sconto pedaggio autostradale del 30% per i motociclisti

Bollo auto-moto 2018, scadenze e dove pagare le imposte
Bollo auto-moto 2018, scadenze e dove pagare le imposte

In autostrada i clienti Telepass Family in viaggio ed in sella ad una moto possono accedere ad una modulazione tariffaria che permette di fruire di uno sconto sul pedaggio che è pari a ben il 30%. A riportarlo è proprio il sito Telepass.com da dove si precisa che l’accesso allo sconto è subordinato alla sottoscrizione, da parte del motociclista, di un apposito modulo di adesione. Nel modulo di adesione occorre associare la targa che deve essere una sola, e che deve essere quella di una moto.

Aderendo alla rimodulazione tariffaria il titolare del Telepass Family dovrà utilizzare l’apparato solo per i transiti con la moto che, tra l’altro, saranno verificati attraverso la rilevazione della foto della targa al fine di garantire un corretto utilizzo del servizio. Inoltre, con lo sconto pedaggio autostradale del 30% per i motociclisti scatta in automatico l’esclusione da altre rimodulazioni tariffarie in essere come, ad esempio, il cosiddetto sconto pendolari.

I termini di presentazione del modulo di adesione sono stati aperti venerdì scorso, 15 settembre del 2017, con consegna presso i Punto Blu entro e non oltre il prossimo 15 ottobre anche per chi ha già compilato online il webform di pre-adesione all’iniziativa. In particolare, per chi ha già pre-aderito al servizio in un primo momento i pedaggi autostradali, transitando con la moto al casello, saranno addebitati con tariffa piena dopodiché ci sarà la modulazione con lo storno sulla prima fattura utile dopo il perfezionamento dell’adesione allo sconto. Per il perfezionamento dell’adesione presso i Punto Blu il motociclista oltre a sottoscrivere l’apposito modulo deve anche presentarsi munito di libretto di circolazione.