Dow Jones, azioni General Electric sbattute fuori da indice Blue Chips

Dow Jones, azioni General Electric sbattute fuori da indice Blue Chips
Dow Jones, azioni General Electric sbattute fuori da indice Blue Chips

Tempi duri per General Electric, la multinazionale statunitense che, fondata nel 1892, è attiva nel campo della tecnologia e dei servizi tra automazione, elettrodomestici, motori elettrici, turbine e fino ad arrivare, fino al 1993, anche ai reattori ed alle armi nucleari.

General Electric lascia il posto a Walgreens Boots Alliance sul Dow Jones dal 26 giugno

Quello di General Electric è un addio clamoroso visto che la società era tra i 30 titoli quotati originari dell’indice delle Blue Chips. Fatale per l’azienda è stato il forte calo delle quotazioni che, nell’arco di poco più di due anni, sono passate da oltre 30 dollari a meno di 13 dollari per azione in accordo con la chiusura a Wall Street di ieri, mercoledì 20 giugno del 2018. A prendere il posto di General Electric sul Dow Jones, a partire dal 26 giugno, sarà Walgreens Boots Alliance, Inc., società dell’Illinois che è leader mondiale nella distribuzione di prodotti per la salute e il benessere.

Sembrano essere lontani anni luce i tempi in cui General Electric a Wall Street era la società con la maggiore capitalizzazione. In poco tempo c’è stato un declino che, ad oggi, ha portato la società ad uscire dal Dow Jones nonostante i cambi al vertice ed i piani di ristrutturazione.

Uscita dal Dow Jones non preoccupa, ‘Siamo concentrati nell’esecuzione del piano’

‘L’annuncio non cambia il nostro impegno e la nostra attenzione nel creare una Ge più forte’, ha dichiarato, in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, un portavoce della General Electric riferendosi proprio all’uscita delle azioni dal Dow Jones. Il portavoce della società a stelle e strisce, inoltre, ha rimarcato e ribadito che ‘Siamo concentrati nell’esecuzione del piano che abbiamo presentato per migliorare la nostra performance’.