Assunzioni Poste Italiane 2017: candidature postini per un posto di lavoro, offerte e scadenze

Assunzioni Poste Italiane 2017: candidature postini per un posto di lavoro, offerte e scadenze
Assunzioni Poste Italiane 2017: candidature postini per un posto di lavoro, offerte e scadenze

Lavorare alle poste? E’ possibile grazie alle nuove assunzioni per le Poste Italiane in programma nel 2017. Sono infatti aperte le candidature per diverse posizioni lavorative, con assunzioni a partire dal mese di gennaio 2017 e collocazioni su tutto il territorio nazionale. Un bel regalo di Natale per i numerosi disoccupati in Italia che potranno presentare la candidatura per un posto di lavoro alle Poste. Ma cerchiamo di capire quali sono le offerte di lavoro, dove inviare la domanda e come funziona l’iter.

Bisogna accedere all’area riservata alle posizioni aperte, presente sul sito ufficiale di Poste Italiane; qui si trovano le varie posizioni aperte per assunzioni alle Poste, la più importante delle quali è per la figura di portalettere, ricercata in ogni regione italiana. Si cercano dunque postini dalla Lombardia al Piemonte, dal Lazio alla Campania, dalla Puglia alla Sicilia e i requisiti richiesti sono alla portata di tutti: un diploma di scuola superiore (con voto minimo di 70/100), oppure una laurea triennale o quinquennale, con voto di almeno 102/110; la patente di guida per poter utilizzare i motorini di Poste Italiane, e l’idoneità lavorativa che viene rilasciata dal medico di famiglia o dagli uffici Asl/Usl. Da segnalare che per le candidature della provincia di Bolzano, si richiede anche il patentino di bilinguismo.

Qual’è la scadenza per presentare la propria candidatura e sperare nell’assunzione alle Poste Italiane? è il 2 gennaio 2017, seguirà una telefonata dall’ufficio risorse umane aziendale del territorio e, successivamente, un’email con i dettagli. La selezione si articolerà anche in un test attitudinale online ed un colloquio orale di durata variabile. Infine l’ambito ‘premio’, l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato; la sua durata varierà in base alle specifiche esigenze della sede di Poste Italiane interessata.

Daniele Orlandi