Warren Buffett scommette su Apple, Berkshire Hathaway raddoppia la propria quota

Warren Buffett scommette su Apple, Berkshire Hathaway raddoppia la propria quota
Warren Buffett scommette su Apple, Berkshire Hathaway raddoppia la propria quota

Warren Buffett, attraverso la holding Berkshire Hathaway, continua a puntare sulla Apple con una quota che ora ha un valore pari all’incirca a ben 18 miliardi di dollari americani. Rispetto a circa 57 milioni di titoli Apple posseduti alla fine del 2016, ora la holding Berkshire Hathaway detiene complessivamente oltre 130 milioni di azioni dell’azienda di Cupertino che per la società è anche uno dei maggiori investimenti azionari in portafoglio. A farlo presente è stato proprio il finanziere miliardario nel corso di un’intervista che è stata rilasciata alla Cnbc.

Warren Buffett attacca duramente i fondi speculativi

Intanto, in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, Warren Buffett, nella lettera annuale agli investitori, ha attaccato i fondi speculativi ed i loro rendimenti sottolineando come negli ultimi 10 anni, a favore dei gestori di Wall Street, gli investitori abbiano sprecato la bellezza di ben 100 miliardi di dollari in commissioni.

La teoria dell’Oracolo di Omaha che ‘smonta’ gli hedge fund

Secondo l’Oracolo di Omaha, in accordo con quanto riportato sempre da Repubblica.it, è ormai verificata la teoria secondo cui nel lungo periodo, in materia di investimenti, un paniere di fondi speculativi non riesca a garantire i rendimenti che sono ottenibili da un semplice fondo di investimento che risulta essere indicizzato sull’indice S&P 500.

I record di Wall Street portano Warren Buffett ad essere il secondo uomo più ricco del mondo

Nella lettera agli investitori, invece, mancano i riferimenti ed una presa di posizione chiara su Donald Trump.  Ed intanto, grazie alle performance azionarie registrate da Wall Street nelle ultime settimane, a partire dal Dow Jones che attualmente è ben oltre la soglia record dei 20 mila punti, Warren Buffett è diventato il secondo uomo più ricco del mondo.