Software Agenzia delle Entrate, RedditiOnLine Pf e Gerico 2017 pronti via web

Software Agenzia delle Entrate, RedditiOnLine Pf e Gerico 2017 pronti via web
Software Agenzia delle Entrate, RedditiOnLine Pf e Gerico 2017 pronti via web

L’Agenzia delle Entrate, per quel che riguarda i software accessibili dal sito Internet, ha comunicato la disponibilità dell’applicativo RedditiOnLine Pf 2017, al fine di compilare l’omonima dichiarazione dei redditi, e di Gerico 2017 per i contribuenti che rientrano in uno dei 193 studi di settore che sono applicabili per il periodo di imposta 2016. Nel dettaglio, con RedditiOnLine Pf 2017 non solo si può compilare la dichiarazione omonima, ma si può pure generare il file da trasmettere in via telematica, attraverso il canale Fisconline, e si può anche predisporre il modello di versamento F24.

Inoltre, fruendo del software RedditiOnLine Pf 2017 direttamente via web, e con accesso tramite credenziali, il contribuente può accedere e può scaricare i dati che sono già stati precaricati dal Fisco nella dichiarazione dei redditi precompilata in accordo con quanto mette in evidenza FiscoOggi, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Riguardo ai prodotti informatici che sono messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, questi sono fruibili senza effettuare alcuna installazione, ovverosia direttamente via web grazie alla tecnologia di distribuzione dei programmi basati su Java. Riguardo al software Gerico 2017 per gli studi di settore, inoltre, l’Amministrazione finanziaria dello Stato precisa che l’applicativo permette di effettuare il calcolo della congruità tenendo conto di tre fattori che sono rappresentati dall’effetto dei cosiddetti correttivi ‘crisi’, dalla coerenza economica e dalla normalità economica.

Per Redditi Pf 2017 c’è pure un apposito software di controllo a disposizione, e lo stesso dicasi per Gerico 2017. In particolare, il software di controllo per gli studi di settore permette di evidenziare eventuali incongruenze o anomalie, legate ai dati inseriti, attraverso degli appositi messaggi di errore.