Scadenze fiscali agosto 2016, finite le ferie per adempimenti e versamenti

Versamenti e adempimenti fiscali agosto 2018, arriva puntuale la tregua estiva
Versamenti e adempimenti fiscali agosto 2018, arriva puntuale la tregua estiva

Le ferie d’agosto per il Fisco, attraverso la cosiddetta ‘tregua’, sono finite. Per quel che riguarda le scadenze fiscali agosto 2016, infatti, da lunedì 22 riprendono ufficialmente gli adempimenti e i versamenti fiscali sospesi a partire dallo scorso 30 luglio del 2016.

In particolare, proprio per il giorno 22 agosto del 2016 tanti contribuenti saranno chiamati ai versamenti fiscali, e tra questi pure i contribuenti Iva in accordo con quanto riporta FiscoOggi, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Nel dettaglio, sono chiamati ai versamenti i contribuenti Iva ‘trimestrali’ per il periodo aprile-giugno 2016, e per quelli ‘mensili’ chiamati al pagamento dell’imposta sul valore aggiunto del mese di luglio del 2016. Da effettuare entro il 22 agosto del 2016, inoltre, è pure, sempre per i contribuenti Iva, il pagamento della sesta rata dell’imposta sul valore aggiunto così come risulta dalla dichiarazione annuale relativa al 2015.

Ricordiamo che per avere sempre sotto controllo le scadenze fiscali 2016, divise per mese, basta collegarsi al sito Internet dell’Agenzia delle Entrate seguendo il percorso online – Home – Strumenti – Scadenziario. Il calendario di ogni mese è visionabile e scaricabile in formato pdf, oppure in alternativa dal percorso online – Home – Strumenti è possibile utilizzare il motore di ricerca delle scadenze fiscali in base non solo alla data di scadenza, ma anche inserendo il tipo di imposta e/o la categoria di contribuente.