Reddito di cittadinanza MoVimento 5 Stelle, Beppe Grillo: ‘E’ la fiamma della dignità’

Reddito di cittadinanza, Beppe Grillo, 'E' la fiamma della dignità'
Reddito di cittadinanza, Beppe Grillo, 'E' la fiamma della dignità'

Il reddito di cittadinanza è la fiamma della dignità. A dare questa definizione, online dal proprio blog, è stato il leader del MoVimento 5 Stelle Beppe Grillo nel sottolineare e nel precisare, tra l’altro, come ‘di fronte a 17 milioni di persone a rischio povertà il reddito di cittadinanza è la priorità del Paese’. Secondo il comico genovese l’M5S che porta il Reddito di Cittadinanza agli italiani ‘è come Prometeo che porta il fuoco agli umani’.

Proprio sul reddito di cittadinanza c’è stata nella giornata di ieri una marcia a sostegno di una misura che sinora non è stata presa in considerazione dal Governo Renzi prima, e poi dall’attuale Governo che è guidato dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. ‘Non vogliono approvare una legge sul reddito di cittadinanza? Lo faremo noi una volta al Governo’, ha scritto ieri via social network Facebook l’esponente del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, aggiungendo che ‘Il primo provvedimento del Governo 5 Stelle sarà un decreto legge sul reddito di cittadinanza’.

‘Come va la marcia? Il reddito di cittadinanza è davvero indispensabile. Io purtroppo non sono potuto venire. Vi seguo e vi abbraccio tutti. Coraggio!’, ha invece scritto ieri, sempre via Facebook Alessandro Di Battista, assente alla marcia Perugia-Assisi del 20 maggio del 2017, mentre era presente un altro esponente del MoVimento 5 Stelle, Roberto Fico che sempre via social ha messo in evidenza, a conclusione della marcia, che ‘Dopo 19 chilometri finisce così questa seconda marcia per il Reddito di cittadinanza, una misura di cui il nostro Paese ha bisogno. Nessuno deve rimanere indietro. Grazie a tutti per aver partecipato!’.