Padoan, possibile migliorare pensioni

Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, al convegno "I progressi dell'Unione economica e monetaria. L'agenda vista dall'Italia", presso la facoltà di Economia dell'Universita' la Sapienza di Roma, 3 maggio 2016. ANSA/ GIORGIO ONORATI

Il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha espresso parere positivo circa un possibile taglio delle tasse e dell’aliquota Irpef ai microfoni di Radio Anch’io.

“La diminuzione della tasse è e rimane uno dei pilastri politica governo. La tempistica è quella nota, non bisogna affrettare i tempi” ha detto il Ministro.

Per quanto invece riguarda il tema pensioni, Padoan sottolinea come il sistema previdenziale italiano sia uno dei più solidi e sostenibili a livello europeo, prevedendo inoltre uno “spazio per considerare miglioramenti del sistema pensionistico”.

Come conclusione del suo intervento radiofonico, Padoan ha rilasciato anche una dichiarazione circa lo stato del sistema bancario nazionale e l’introduzione del meccanismo del Bail-in: “Quando si prendono misure su singole banche non bisogna dimenticare l’impatto sul resto del sistema”.