Azioni, quali comprare nel 2017: news dai broker e titoli in crescita

Azioni, quali comprare nel 2017: news dai broker e titoli in crescita
Azioni, quali comprare nel 2017: news dai broker e titoli in crescita

Quali azioni comprare nel 2017? Se lo domandano in tanti, consapevoli del fatto che i titoli che nel 2016 risultano in crescita potrebbero subire una battuta d’arresto il prossimo anno e viceversa. Per capire quali sono le azioni più affidabili, che nel 2017 potrebbero garantire una buona rendita, è fondamentale fare affidamento sui consigli e suggerimenti dei broker, che grazie alla loro capacità di analisi dei titoli, riescono a fornire previsioni accurate e affidabili per poter fare investimenti mirati, senza brutte sorprese.

Secondo i broker dunque, i titoli più interessanti sono Autogrill, Anima Holding, Diasorin, Ferrari, Eni, Generali, Unicredit e Fca. Secondo le previsioni inoltre il Pil italiano dovrebbe crescere attestandosi, nel 2017, intorno all’1% e questo porterà le società sopra indicate ad investire, anche in virtù di altri fattori come il dollaro forte, il recupero del prezzo del petrolio ma anche la possibilità, con l’amministrazione Trump, di una politica fiscale favorevole e la fine della politica accomodante della Federal Reserve.

Da seguire anche la situazione in Russia, che dovrebbe crescere, il prossimo anno, più che nel 2016; resta invece l’incognita della politica italiana e del rischio instabilità anche se, secondo i broker, bisognerà comprare azioni italiane, puntando sul made in italy e sulle eccellenze da esportare come Ferrari, Diasorin. La rapida soluzione della crisi del sistema bancario italiano potrebbe invece portare a puntare su Unicredit. Le azioni italiane dovrebbero offrire, secondo previsioni, un upside per il 2017 sotto differenti punti di vista, con un rialzo particolarmente sostenuto.