Sconti Black Friday e Cyber Monday 2017, consigli per fare shopping senza trappole

Sconti Black Friday e Cyber Monday 2017, consigli per fare shopping senza trappole
Sconti Black Friday e Cyber Monday 2017, consigli per fare shopping senza trappole

Il mese di novembre del 2017 è quello degli sconti con il Black Friday prima, e poi con il Cyber Monday. Le date da ricordare, fa presente l’Adoc, sono quelle del 24 e del 27 novembre prossimo quando sarà possibile non solo fare shopping, ma anche buoni affari facendo comunque attenzione in fase di acquisto alle trappole.

Proprio al fine di evitare sgradite sorprese, e per tutelare i propri diritti, in vista del Black Friday e Cyber Monday 2017 l’Associazione dei Consumatori Adoc ha pubblicato sul proprio sito Internet una guida per orientarsi nella giungla di offerte e sconti online in modo tale da poter acquistare sul web in tutta sicurezza.

In base alle stime dell’Associazione, per gli sconti di fine novembre 2017 i consumatori pronti allo shopping lo faranno a fronte di un budget medio per gli acquisti che si aggira sui 250 euro. In particolare, da un sondaggio è emerso che quasi un consumatore su tre è pronto per andare a caccia di occasioni per il Black Friday 2017 e per il Cyber Monday a conferma di come anche in Italia per le famiglie le due giornate rappresentino ormai un appuntamento fisso.

Il Presidente dell’Adoc Roberto Tascini ha tra l’altro messo in evidenza come gli sconti per il Black Friday e per il Cyber Monday siano in media pari al 30%, ma in certi casi possono arrivare anche a toccare e superare l’80%, ed è per questo che i consumatori guardano con estremo interesse all’appuntamento annuale con gli sconti che danno sostanzialmente avvio alla stagione natalizia subito dopo la celebrazione, negli Stati Uniti, del Giorno del Ringraziamento.