Nuova App Bancoposta, un successo per pagamenti sicuri online

nuova app bancoposta online

Poste italiane ha messo importanti finanziamenti al fine di differenziare i propri servizi ai clienti. Una delle ultime novità è rappresentata dalla possibilità per i clienti di Bancoposta, di scambiarsi denaro con un semplice messaggio, come il servizio di messaggeria di WhatsApp. Dall’entrata in funzione di questa nuova App Bancoposta recentissima, sono stati più di 100 mila i pagamenti effettuati con questa modalità.

Il prossimo passo che Poste Italiane intende fare è rendere possibile il pagamento di bollette relative ad utenze attraverso la semplice lettura del codice a barre bidimensionale ormai presente ovunque. Queste implementazioni consentono, naturalmente, a Poste Italiane di incrementare i ricavi. Attraverso questa via non è impossibile che si possa arrivare a pagare qualunque cosa, dalla rata condominiale alla polizza assicurativa.

I nuovi sistemi telematici ci stanno sollevando dalle proverbiali code agli sportelli per eseguire pagamenti. Il vantaggio, per tutti, è particolarmente sensibile per le persone le quali, per mille motivi diversi, hanno difficoltà a recarsi negli uffici per provvedere ai necessari pagamenti.