Mediaset Premium e Sky Italia, clamoroso accordo sulla Tv a pagamento

Risultati 2017 Mediaset, ritorna utile netto per la società del biscione
Risultati 2017 Mediaset, ritorna utile netto per la società del biscione

Dopo anni di ‘guerra’, Mediaset e Sky Italia hanno ufficialmente fatto pace con un accordo che, in futuro, potrebbe anche portare alla creazione di un’unica pay-Tv nel nostro Paese con accesso multipiattaforma.

Cinema e Serie Tv Premium sbarcheranno sulla piattaforma di Sky

La società del Biscione, infatti, ha reso noto d’aver venduto a Sky Italia, la nota società della pay-Tv satellitare, i diritti per trasmettere proprio via satellite i canali di Mediaset Premium relativi alle serie Tv ed al cinema. In più, l’accordo tra le due società prevede pure l’avvio di un rapporto di collaborazione che è finalizzato anche all’utilizzo della piattaforma tecnologica Premium, ovverosia quella sul digitale terrestre dove Sky Italia è già presente ma in chiaro e non come Tv pay.

Mediaset prevede ricadute positive sui propri ricavi pubblicitari a seguito dell’audience che, per serie e cinema Premium, ci sarà proprio a seguito dell’accesso alla piattaforma satellitare di Sky Italia che, a sua volta, potrà beneficiare di un’offerta ai propri abbonati ancor più ampia ed appetibile.

Pay Tv Sky Italia anche sul digitale terrestre grazie a Mediaset

Per quel che riguarda invece l’accesso di Sky Italia sul digitale terrestre, in base all’accordo con Mediaset la società, attraverso un contratto di fornitura di servizi tecnici e commerciali, potrà proporre una propria offerta a pagamento.

Questo significa che, con l’implementazione dell’accordo, Sky Italia e Mediaset Premium saranno presenti entrambe su satellite e su DTT nell’ottica di un incremento dell’audience e dei ricavi. Per quel che riguarda lo sbarco in pay sul digitale terrestre, Sky Italia dovrebbe proporre un’offerta a pagamento per l’accesso allo sport del gruppo Murdoch.