Mediaset Premium chiude il 31 luglio 2018, ma è una bufala

Mediaset Premium chiude il 31 luglio 2018, ma è una bufala
Mediaset Premium chiude il 31 luglio 2018, ma è una bufala

Sul web nei giorni scorsi è circolata, in maniera quasi incontrollata, la notizia relativa alla chiusura della pay Tv italiana Mediaset Premium. Una notizia potenzialmente verosimile, ma falsa in quanto nel diffondere la fake news si è giocato sulle oggettive difficoltà di palinsesto che, potenzialmente, la televisione a pagamento avrà rispetto a Sky Italia a partire dal calcio.

Sky Italia e Mediaset Premium, dalla guerra all’alleanza strategica

Al riguardo, infatti, si ricorda che dal 2018-2019, e per altre due stagioni, la Champions League e l’Europa League saranno trasmesse in esclusiva dalla pay-Tv di Rupert Murdoch. Ed allora, come si difenderà Mediaset Premium da un’offerta calcistica che di norma porta tanti abbonamenti? Ebbene, già il primo passo, da parte delle due pay-Tv, è stato fatto di recente con un clamoroso accordo che ha portato allo ‘scambio’ di alcuni canali sulle due piattaforme, quella satellitare e quella del digitale terrestre.

Inoltre, l’offerta ‘interna’ di Mediaset Premium con ogni probabilità sarà rafforzata dal lato del cinema, della fiction e delle serie Tv che, in ogni caso, sono in grado di attrarre tanti abbonati che sono appassionati, ad esempio, agli episodi di Arrow, Flash, Supergirl e The Legends of Tomorrow unitamente a tanti film in esclusiva.

Offerte Mediaset Premium, i pacchetti saranno rimodulati?

Di conseguenza, da qui a poche settimane è lecito attendersi, da parte di Mediaset Premium, una netta rimodulazione dell’offerta e dei pacchetti sottoscrivibili dai vecchi come dai nuovi abbonati che, rispetto ad un anno fa, non potranno più essere promossi e commercializzati sfruttando il volano rappresentato da un evento calcistico di spicco come la Champions League.