Servizi Internet, telefonia mobile e utenze domestiche: ecco gli eventi top del 2017

Servizi Internet, telefonia mobile e utenze domestiche: ecco gli eventi top del 2017
Servizi Internet, telefonia mobile e utenze domestiche: ecco gli eventi top del 2017

Per il settore dei servizi e per le utenze domestiche il 2017 è stato un anno molto importante tra novità a livello legislativo, e nuove proposte commerciali lanciate dalle imprese del settore. A metterlo in evidenza è stato il sito di comparazione SosTariffe.it nel fare il punto su quelli che nel 2017 sono stati gli eventi top, dall’aumento degli sconti sulle assicurazioni auto all’incremento del traffico dati offerto nei pacchetti di telefonia mobile da parte degli operatori.

Eventi top del 2017 per i consumatori, dalle utenze domestiche alla fibra ottica

Il 2017, inoltre, è stato anche l’anno del rafforzamento delle tutele per le bollette di luce e gas delle famiglie, e dell’aumento della copertura in fibra ottica sul territorio nazionale con la conseguente possibilità, per i clienti, di attivare connessioni ad Internet sempre più veloci.

Al riguardo SosTariffe.it ha messo in evidenza con una nota come, per i settori delle telecomunicazioni, delle assicurazioni e dell’energia sia molto importante capire quale direzione le aziende stiano prendendo in modo tale che, in fase di sottoscrizione, sia poi possibile fare delle scelte consapevoli.

Slitta la liberalizzazione totale del mercato luce e gas

Per esempio, nel corso del 2017 sono arrivate importanti novità per quel che riguarda la liberalizzazione totale del mercato dell’energia e del gas che, rispetto alla precedente scadenza al 2018, slitterà al mese di luglio del 2019 in accordo con quanto è stato deciso dall’AEEGSI – Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Servizio Idrico. Questo significa che i clienti di luce e gas in regime di maggior tutela avranno più tempo per andare a scegliere l’offerta più conveniente sul mercato libero di luce e gas.