Salone del Risparmio 2018, grande sfida dalla globalizzazione di beni e consumi

Asta Bot a 6 mesi, rendimenti in volata dopo la crisi politica
Asta Bot a 6 mesi, rendimenti in volata dopo la crisi politica

La globalizzazione di beni e consumi rappresenta non solo una grande sfida, ma anche un bacino di opportunità per l’industria del risparmio gestito e, in generale, per il nostro Paese. E’ su questo assioma che si basa la riflessione che, al MiCo di Milano, Assogestioni porterà nel corso dell’edizione del 2018 del Salone del Risparmio che si terrà dal 10 al 12 aprile. A darne notizia con un comunicato è stata proprio Assogestioni nel precisare che tra i focus, oltre alla globalizzazione del futuro, ci sono anche i Pir e la regolamentazione.

Programma conferenze Salone del Risparmio 2018

In merito al programma della manifestazione, il 10 aprile del 2018, alle ore 10, l’appuntamento è con ‘La sfida di una nuova globalizzazione‘, che è la plenaria di apertura. Il giorno dopo, alle ore 14,15, appuntamento con la conferenza dal titolo ‘Il Successo dei PIR: numeri e investimenti ai raggi x’, e poi il 12/4, dalle ore 11,30, spazio ad un’altra conferenza dal titolo ‘La regolamentazione alla prova del mercato. I professionisti che costruiscono fiducia’. Nello stesso giorno, dalle ore 14,30, la plenaria di chiusura ha per titolo ‘La nuova globalizzazione, visioni per il futuro’.

Salone del Risparmio edizione 2018, attesi 15 mila partecipanti in tre giorni

Con il focus sulle sfide della nuova globalizzazione, come sopra accennato, al Salone del Risparmio del 2018 gli organizzatori si attendono ben 15 mila partecipanti che avranno la possibilità di accedere ad oltre 100 conferenze con 230 speaker e ben 150 marchi presenti. Appuntamento, quindi, dal 10 al 12 aprile con il Salone del Risparmio del 2018, organizzato da Assogestioni, a Milano in Via Gattamelata 5, Ingresso Ala Nord, tra integrazione economica ed opportunità di investimento.