Precompilata 2018, Fisco a tu per tu con i cittadini sulla dichiarazione dei redditi

Precompilata 2018, Fisco a tu per tu con i cittadini sulla dichiarazione dei redditi
Precompilata 2018, Fisco a tu per tu con i cittadini sulla dichiarazione dei redditi

Al fine di avvicinare i contribuenti al Fisco, sulla dichiarazione dei redditi precompilata sono state programmate tutta una serie di iniziative a tu per tu con i cittadini, dalle aperture straordinarie agli incontri, e passando per gli open day in programma in molte Regioni italiane.

730 weeks in Lombardia, numero di assistenza alla precompilata in Puglia

Ne dà notizia FiscoOggi.it, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate, nel precisare che il calendario di appuntamenti sul territorio nazionale è stato molto fitto dalla Puglia, dove tra l’altro sarà attivato un numero di assistenza ad hoc, che resterà attivo sino al 19 luglio, alla Lombardia con le 730 weeks.

In Emilia Romagna si è passati dal web ai quartieri, con incontri con i cittadini, per la precompilata, il modello di dichiarazione dei redditi preconfezionato dal Fisco, ed accessibile online dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. Mentre in Umbria, ed in particolare a Terni ed a Perugia, gli uffici territoriali del Fisco hanno programmato delle aperture straordinarie.

Precompilata 2018: giugno mese dell’assistenza in Abruzzo, tanti incontri anche nel Lazio

In Abruzzo, addirittura, gli uffici territoriali del Fisco, dopo che quello di giugno è stato proclamato come il mese dell’assistenza, da parte dell’Agenzia delle Entrate, sono rimasti aperti al pubblico nel pomeriggio di lunedì, dalle ore 14,30 alle ore 16,30, al fine di offrire ai cittadini sulla precompilata un supporto ‘extra’.

Fisco molto attivo infine anche nel Lazio con incontri formativi che si sono tenuti nelle sedi dell’Agenzia delle Entrate di Latina, Rieti, Viterbo e Frascati, ma anche a Roma presso il V municipio e fino ad arrivare all’Università di Roma la Sapienza.