Jackpot Mega Millions centrato negli USA, colpaccio in South Carolina

Jackpot Mega Millions centrato negli Stati Uniti, colpaccio in South Carolina
Jackpot Mega Millions centrato negli Stati Uniti, colpaccio in South Carolina

Un jackpot da capogiro, pazzesco, con 1,6 miliardi di dollari che al cambio attuale fanno 1,4 miliardi di euro. E’ quello che, con il Mega Millions, è stato centrato negli Stati Uniti con la sestina 5, 28, 62, 65, 70 Mega Ball 5 in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa AdnKronos.com citando i dati che sono stati forniti da Agipronews.it.

Vincita al Mega Millions, incasso a rate oppure in un’unica soluzione

La vincita, con un solo biglietto, è stata ottenuta in South Carolina, ed è la più alta di sempre per un concorso a premio. Il fortunato o la fortunata vincitrice ora avrà le seguenti due opzioni: riscuotere l’intera cifra incassando in 30 rate 53,333 milioni di dollari ogni anno, oppure incassare in un unica soluzione ‘solo’ 915 milioni di dollari.

La vincita in South Carolina scalza così il primato in classifica finora rappresentato dalla vincita al Powerball del mese di gennaio del 2016 quando furono in tre a dividersi un premio pari complessivamente a ben 1,5 miliardi di dollari. Si stima, inoltre, che se il jackpot al Mega Millions non fosse stato centrato, allora con la corsa all’acquisto dei biglietti il montepremi avrebbe con ogni probabilità raggiunto e superato agevolmente i 2 miliardi di dollari.

Boom biglietti Mega Millions negli ultimi mesi

Dopo la vincita dello scorso anno in California, prima c’è stata una vera e propria fuga dal Mega Millions, e poi con l’aumento progressivo del jackpot c’è stata la nuova corsa all’acquisto dei biglietti con le vendite che poi nell’arco di pochi mesi sono triplicate anche se la probabilità di vincita al concorso, offerto in 46 Stati americani, è di appena 1 su 302 milioni di combinazioni.