Instagram, differenza tra follower e seguiti

Che differenza c’è tra seguiti e seguaci su Instagram? Per chi inizia a muovere i primi passi su questo social network, è di fondamentale importanza capire chi sono i follower e cosa sono i seguiti.

Follower e seguiti, significato e differenza

Instagram si sta rivelando il social network del momento, tanto è vero che sta letteralmente spopolando in Italia e nel mondo. Il motivo è molto semplice: molti ricchi e famosi hanno iniziato a postare foto private e dei loro outfit o i loro prodotti, tanto da attirare gli sponsor e far credere ai giovani quanto è bella la vita di un influencer. Però, per lavorare sui social bisogna sapere come aumentare i propri followers, oltre che chiarire alcuni termini e funzioni della app adibita a social network fotografico. La maggioranza delle persone non sanno la differenza tra Follower e Seguiti su Instagram.

Cosa sono i Follower su Instagram

Vengono definiti follower anche seguaci su Instagram, ma con un ruolo ben preciso all’interno del social network. Si tratta di utenti che hanno deciso di seguire una determinata pagina. Possono far parte di diverse categorie, ad esempio persone comuni, amici, parenti, conoscenti, aziende, brand e così via. Se il proprio profilo Instagram è pubblico, chiunque può diventare un follower e iniziare a seguirlo. Il discorso cambia nel caso di profilo privato. Una determinata persona deve fare richiesta per essere follower cliccando sullo stesso tasto, ma sarà l’utente proprietario del profilo a decidere di approvare o meno i vari seguaci. Qualora non venisse approvata la sua richiesta di seguire la pagina, la suddetta persona non vedrà assolutamente post e storie su questo social. Quando una persona diventa follower o seguace, vedrà foto e video caricati e condivisi su Instagram, ovviamente nel momento in cui si pubblicano. In seguito, si potranno bloccare i vari seguaci allo scopo di togliere loro questi privilegi.

Cosa sono i Seguiti su Instagram

Gli utenti seguiti su Instagram, a differenza dei followers, sono quelle persone che il proprietario di un dato profilo ha deciso di seguire. Possono essere amici, parenti, conoscenti, brand, aziende o altro. In pratica, in questo caso si è follower di certi utenti perché si è interessati al personaggio o ai contenuti postati (storie, immagini o video). Per essere in grado di seguire una persona su Instagram si è obbligati a cercare il suo nome, entrare nel suo profilo e cliccare sul pulsante Segui. Dopo aver effettuato questa azione, tutti i contenuti visivi di quella persona appariranno nella home page di Instagram automaticamente al momento della sua apertura. Come nel caso dei followers, quando ci si stanca di seguire una persona si può smettere cliccando il pulsante Non Seguire Più.

Consigli per aumentare followers Instagram

Per catturare seguaci, è utile effettuare dei like Instagram strategici al fine di farsi seguire. Il metodo più rapido è quello di comprare followers Instagram per iniziare: una persona che vede un profilo con un discreto numero di seguaci può essere propensa a cliccare Seguimi. Sui social è sempre meglio essere popolari e cosa c’è di meglio che aumentare la popolarità senza fatica?