GoDaddy Talks 2021: il nuovo appuntamento il 9 luglio

Il 9 luglio alle 17 verrà trasmesso il quinto appuntamento della serie GoDaddy Talks 2021. Una puntata davvero interessante, perché sarà incentrata sul discorso del marketing turistico. Il tutto a partire dall’esperienza di Fabio Bin, responsabile marketing e digital di WeRoad. Una realtà innovativa che ha saputo operare una sorta di rivoluzione nel modo di viaggiare delle nuove generazioni, attraverso la proposta di viaggi di gruppo on the road. Non si può sottovalutare questo fenomeno, perché veramente l’online anche da questo punto di vista ha saputo portare dei cambiamenti molto importanti.

Qualcosa in più sull’ospite Fabio Bin

A GoDaddy Talks 2021 Fabio Bin racconterà la sua esperienza, alla presenza di Veronica Benini, che farà gli onori di casa. È davvero significativo scoprire l’esperienza che Fabio Bin ha potuto realizzare attraverso il digital. Infatti lo stesso Fabio ha raccontato che ha messo a punto una formula composta di vari ingredienti, che non può fare a meno del marketing e dei contenuti.

La sua esperienza è partita da varie realtà strutturate nel mondo, per poi approdare ad un percorso imprenditoriale che ha molto lasciato spazio alla creatività.

Nel quinto appuntamento di questo talk show ci sarà l’occasione giusta per parlare non soltanto dell’idea che sta alla base di WeRoad, ma anche di tutte le idee che stanno alla base dell’esperienza imprenditoriale di questa realtà digital, soprattutto nel modo in cui si pone come scelta di comunicazione con i clienti.

Per seguire questa puntata così ricca di contenuti, basta accedere alla pagina Facebook di GoDaddy venerdì 9 luglio alle 17.

GoDaddy costituisce una piattaforma cloud che è diventata uno dei punti di riferimento in tutto il mondo, specialmente per le aziende. Oggi può contare su 20 milioni di clienti e possiede la gestione di 80 milioni di nomi di dominio.

L’importanza del marketing turistico

Per chi opera sul web e vuole avere la possibilità di portare avanti un business di successo, le strategie da adottare nell’ambito marketing rappresentano davvero qualcosa di importante. Negli ultimi tempi stiamo assistendo anche ad uno sviluppo del marketing turistico.

Si tratta di una strategia messa a punto per promuovere alcune strutture ricettive o, in generale, per fare in modo che gli utenti abbiano la loro migliore esperienza quando sono lontani da casa per un viaggio o per una vacanza.

Sicuramente il marketing turistico può essere visto come un insieme di strategie integrate, che non si escludono, ma anzi contribuiscono a creare un business di successo. Innanzitutto ravvisiamo l’essenzialità dell’applicazione di una strategia SEO, per fare in modo di favorire il posizionamento delle pagine web di riferimento sui motori di ricerca.

Inoltre all’interno del marketing di questo tipo deve operare necessariamente una strategia di SEO mobile optimization, per fare in modo che un sito o una pagina web siano ottimizzati nel migliore dei modi per offrire anche nei dispositivi mobili la migliore esperienza all’utente.

Non dobbiamo trascurare anche quanta importanza possano avere i social network. È proprio a questo proposito che ci si deve occupare di una gestione professionale di una pagina Facebook e di altri social, come per esempio Instagram, anche con la predisposizione di foto di qualità per attirare i clienti e per fidelizzare i turisti.

GoDaddy sa benissimo quanto sono importanti queste strategie e poter parlare in un appuntamento dedicato a questo tipo di argomento con chi ha saputo realizzare un business di successo in questo ambito significa aprire gli orizzonti a nuove opportunità.

L’appuntamento quindi è quello sulla pagina Facebook di GoDaddy per la quinta puntata del GoDaddy Talks 2021 alle 17 di venerdì 9 luglio, per analizzare l’esperienza dei viaggi di gruppo on the road proposta da WeRoad.