GoDaddy School of Digital 2021: si è conclusa la riflessione sul digital marketing

godaddy school of digital

Siamo arrivati al decimo appuntamento con la GoDaddy School of Digital 2021. Si tratta dell’ultima lezione di una serie online gratis che ha avuto l’obiettivo di aiutare gli imprenditori a mettere a punto efficaci strategie di digital marketing. Oggi facciamo parte di un mondo in cui la diffusione dei canali digitali in maniera molto ampia ha portato le imprese a comprendere l’importanza di sfruttare tutti questi strumenti per avere la possibilità di vendere beni e servizi in maniera più produttiva. Quindi sempre molte più aziende investono nel digital marketing e l’appuntamento con GoDaddy ha voluto essere un incontro per esaminare tutti gli aspetti che rientrano nel marketing digitale, come per esempio la SEO, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca, e l’e-commerce, altri punti di riferimento importanti per la commercializzazione dei prodotti.

La decima lezione di GoDaddy

L’ultimo appuntamento con la GoDaddy School of Digital 2021 si è tenuto giovedì 9 dicembre alle ore 17:00. Gli imprenditori, i titolari di piccole imprese e tutti gli interessati hanno potuto seguire l’evento sulla pagina Facebook di GoDaddy.

Il tutto si è svolto come una sorta di tavola rotonda, alla quale sono intervenuti diversi esperti. Questi ultimi hanno avuto l’occasione di confrontarsi sulle tematiche digitali più seguite nel 2021 e su quelle che saranno rese in primo piano nel 2022.

I partecipanti alla decima puntata della GoDaddy School of Digital 2021 hanno discusso sugli strumenti digitali più adeguati a fare in modo che le pagine web relative alle aziende si possano posizionare più facilmente sui motori di ricerca.

Un elemento molto importante quest’ultimo, per riuscire ad aumentare la conoscenza intorno ad un determinato brand e per riuscire ad ampliare il numero dei clienti.

Gli esperti che hanno partecipato alla decima puntata

Ormai i principali strumenti del marketing digitale sono totalmente affermati e le aziende possono servirsi per mettere in atto una strategia specifica per la promozione di prodotti e servizi. Infatti gli esperti che hanno partecipato all’ultima puntata della GoDaddy School of Digital 2021 hanno avuto l’occasione di approfondire anche i principali trend da seguire perché le aziende possano sviluppare il loro business di riferimento.

Esperti d’eccezione, come Gianluca Stamerra, Senior Director Southern Europe di GoDaddy, Vincenzo Ertini, Client Director di Alkemy, Giorgio Taverniti, Community Manager di Search On Media Group, Andrea Ciraolo, Content Creator, Elisa Serafini, Giornalista e Docente. L’evento è stato moderato da Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e del WMF.

È stata un’occasione davvero importante per riflettere su alcuni temi fondamentali del digital marketing, che comprende diverse attività, le quali, se svolte correttamente, non possono non influire sulla brand awareness e non possono non aumentare le vendite di qualsiasi azienda.

Consapevoli di come sia fondamentale attualmente integrare la strategia offline con quella online, le aziende si aprono al digital marketing anche per stare al passo con la concorrenza e rispondere maggiormente alle esigenze dei consumatori.

GoDaddy, con la sua serie di lezioni, in questo senso si pone come uno spazio molto utile per creare confronti produttivi che possano dare indicazioni giuste alle aziende che vogliono digitalizzarsi.

Il digital marketing si conferma come uno strumento molto utile per gli imprenditori, che hanno bisogno di creare relazioni e spazi di discussione importanti per riuscire a comprendere come sia possibile avere l’opportunità di potenziare le risorse interne ed esterne per sostenere la trasformazione che le possa portare sulla cresta dell’onda online.

GoDaddy come al solito ha saputo far riflettere su alcuni aspetti importanti da considerare da questo punto di vista, anche grazie all’aiuto degli esperti che hanno dato delle indicazioni molto utili e che hanno contribuito ad aiutare gli imprenditori.