Festa di 18 anni: organizzazione e location perfette

I 18 anni vengono una sola volta nella vita, e in quanto tali andrebbero festeggiati in una maniera unica nel suo genere, circondati dal persone che amiamo e in un posto da favola. Ovviamente, organizzare l’evento non è cosa semplice, ma con i consigli giusti e il vademecum ideale, si potrà festeggiare a 360 gradi, a partire dalla location ideale.

Che posto scegliere per festeggiare

Come suggeriscono anche su feste18anniroma.org, il posto perfetto in cui festeggiare deve essere in primis possibilmente individuabile dagli invitati. Quando, dunque, cominciamo a passare al vaglio le diverse opzioni, si dovrebbe stilare una lista di locali che non manchino in questo verso, di una posizione facile da raggiungere.

Altro elemento importante è il parcheggio: gli ospiti avrebbero noia a dover andare alla ricerca disperata di un posto auto, magari lontano dal locale. Perderebbe punti a propri il party organizzato. Quindi si deve evitare di creare un simile disagio scegliendo la location dotata anche di parcheggio.

A seconda del numero di invitati, poi, una location potrebbe più o meno andare bene: questo vuol dire che prima di prenotare dovrebbe essere pronta già sommariamente una lista di ospiti, per renderci conto se il locale ha la capienza giusta per le nostre esigenze. Ovviamente non è che se la sala è immensa, andiamo bene a prescindere. Qualora infatti avessimo un numero esiguo di invitati e la sala dovesse essere grande, rischieremo di creare un effetto di dispersione che rovinerà il party. Quindi ogni sala sarà adatta per il numero di invitati, altrimenti desistiamo e andiamo avanti.

Una festa in discoteca: i giovani amano scatenarsi

I ragazzi di oggi amano solo una parola: sballo. E per una festa di 18 anni, il divertimento in tal verso lo si può facilmente trovare in una discoteca, con colori e luci psicodeliche e un deejay che movimenta la serata e la nottata. Anche questa si appresta ad essere una location molto in voga, coronata da una cancella che illumina e travolge tutta l’atmosfera. A ritmo di disco music la notte sarà vissuta scatenandosi in pista insieme al nuovo maggiorenne entrato da poche ore nel mondo degli adulti.

Viceversa: un ambiente intimo e informale può essere ricreato in un ristorante con tavole imbandite in maniera regale, dove nessuno si sente inadeguato, anzi, anche gli invitati si sentono reali per un giorno. Inoltre l’atmosfera sofisticata da ristorante mette allegria e buonumore, anche perché intrattenimento e musica di certo non mancano.

L’eleganza di festeggiare i 18 anni in una villa

La magia e l’eleganza sono due caratteristiche che si possono trovare in una location stile villa. In questo caso avremo un party fatto di candele e lanterne, lungo un viale alberato e un giardino addobbato per l’occasione, come quello incantato della favole. Se il tempo e la stagione lo consentono, potremo anche festeggiare all’aperto, con spazio a sufficienza per buffet e per il divertimento ballando e cantando.

Altrimenti potremo organizzare una serata esclusiva con amici e parenti in una sala per feste, animata fa un vocalist che ci coinvolga con scherzi e giochi. La musica giusta, tavoli e sedie dove appoggiarsi per gustare il buffet e tanti tanti sorrisi per un augurio speciale al festeggiato altrettanto speciale.