Dipinto di Dario Fo su Maria Elena Boschi all’asta su piattaforma online

Dipinto di Dario Fo su Maria Elena Boschi all'asta su piattaforma online
Dipinto di Dario Fo su Maria Elena Boschi all'asta su piattaforma online

Dipinto sulle orme del dinamismo metafisico. Ritratto di una donna elegante Maria Elena Boschi‘. E’ questo il nome di un dipinto su Maria Elena Boschi, la Ministra per le Riforme Costituzionali ed i Rapporti con il Parlamento con la delega all’attuazione del Programma di Governo nel Governo Renzi.

A realizzarlo è stato niente poco di meno che Dario Fo, vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1997, in accordo con quanto riporta il sito Internet di Beppe Grillo. L’opera, in particolare, è stata realizzata con tecnica mista, con prevalenza di pittura a olio su tavola di faggio, e con la relativa foto dell’opera che è visibile proprio sul sito BeppeGrillo.it per quello che è un quadro che misura 52cm x 62cm.

La notizia del dipinto è stata data dal sito di Beppe Grillo in quanto, proprio per volere di Dario Fo, su piattaforma online, l’opera sarà messa all’asta partendo da un prezzo base di 8 mila euro al fine di finanziare Italia 5 Stelle, l’evento del Movimento 5 Stelle che, a Palermo, si terrà il 24 e 25 settembre del 2016. Quella di Dario Fo è quindi una donazione per finanziare l’evento dell’M5S che, lo ricordiamo, ha rinunciato sin dalla sua nascita a qualsiasi finanziamento pubblico concesso ai partiti politici.