Assunzioni Enel 2016, 375 giovani diplomati entrano in e-distribuzione

Enel sigla accordo con Facebook e Adobe per energia prodotta da parco eolico
Enel sigla accordo con Facebook e Adobe per energia prodotta da parco eolico

Partono nuove assunzioni in casa Enel S.p.A., ed in particolare presso e-distribuzione attraverso l’inserimento di 375 i giovani diplomati con indirizzo tecnico. Trattasi, nello specifico, di 375 giovani che, aventi un’età compresa tra i 19 ed i 29 anni, sono stati appena inseriti nella società del Gruppo Enel e-distribuzione che si occupa di gestire la rete di distribuzione elettrica.

Il contratto di lavoro con cui i 375 giovani diplomati sono stati inseriti in azienda è quello di apprendistato avente una durata pari a 3 anni, ovverosia 36 mesi presso le Unità Operative che sono distribuite su tutto il territorio nazionale.

Le nuove assunzioni, tra l’altro, si inseriscono nell’ambito di quel percorso di ricambio generazionale che è stato avviato proprio da e-distribuzione reclutando in particolare nuove leve che, sugli impianti, siano in grado di operare in maniera competente e sicura.

A tal fine i giovani diplomati assunti da Enel per e-distribuzione alterneranno la formazione sul campo con quella in aula. Ed al riguardo tutto si svolgerà, in accordo con una nota emessa da Enel SpA, non solo in un ambiente protetto, ma anche sotto la stretta supervisione da parte di persone esperte. A conclusione di questo percorso, i giovani assunti potranno far leva su una preparazione che sarà polivalente ed anche perfettamente in linea con quelli che sono i valori dell’azienda.