Pergolato in legno: la nuova moda dell’estate 2019

Pergolato in legno

Il pergolato in legno è una soluzione ideale quando abbiamo uno spazio esterno che potrebbe essere utilizzato maggiormente se coperto e riparato. Pensiamo ad una terrazza, un balcone, giardino o cortile: in caso di pioggia o sole battente, è difficile utilizzarlo ad esempio per una cena o un pranzo. Una struttura che possa portare ombra e riparo è quindi perfetta per aumentare l’abitabilità della zona. In questo articolo studiamo da vicino il pergolato in legno: prezzi, caratteristiche, punti di forza, senza dimenticare la possibilità di accedere a detrazioni fiscali come potrai osservare su questo sito: https://www.ilberso.it/pergola-piu-cielo

Caratteristiche e rispetto dell’ambiente

Il legno è un materiale elegante e senza tempo. Il pergolato in legno proposto dall’azienda Il Bersò rispetta inoltre l’ambiente. L’attività con sede nella provincia di Parma è infatti molto attenta all’impatto ambientale delle lavorazioni. Per questo motivo utilizza solo legname proveniente da aree incluse in progetti di riforestazione, e gli scarti vengono riciclati. Non solo: l’impregnatura del legno viene effettuata attraverso prodotti biocompatibili, mentre tutti i processi di lavorazione sono privi di emissioni nocive per l’ambiente.

Una struttura resistente al tempo

Il pergolato in legno realizzato da Il Bersò è una struttura resistente al tempo, non solo grazie alla resistenza del materiale (legno) ma anche grazie alla progettazione su misura effettuata in maniera preliminare.

Quali sono dunque i prezzi del pergolato in legno? Il valore finale dell’opera dipende da diversi fattori, per citarne alcuni:

  • dimensioni;
  • caratteristiche dell’abitazione o della zona;
  • scelta dei pannelli ombreggianti.

Il Bersò propone inoltre linstallazione di pergolati in legno senza la necessità di opere murarie e con l’utilizzo di “zoccolo anti età” per far durare ancora di più la struttura, senza l’intervento dei manutentori.

In alcuni casi si può inoltre accedere alla detrazione fiscale. Stiamo parlando della Pergola PiùCielo, una struttura speciale con pannelli mobili che permettono di vedere a piacimento più o meno cielo. Per queste opere è possibile richiedere la detrazione fiscale fino al 50% per schermature solari. Un’ulteriore occasione per risparmiare sull’installazione del pergolato in legno: un investimento che dura nel tempo e offre la possibilità di godere di uno spazio all’aperto riparato e protetto.