Maltempo febbraio 2018, Trenitalia e Italo rimborsano i clienti al 100%
Da Editorial Staff
Febbraio 27, 2018
A causa del maltempo di questi giorni, che ha portato pure a forti rallentamenti della circolazione ferroviaria sul nodo di Roma, arrivano da parte di Italo e di Trenitalia i rimborsi a favore dei passeggeri per percentuali anche superiori a quanto previsto a livello normativo.
Trenitalia e Italo, rimborsi integrali dopo paralisi rete ferroviaria
A darne notizia, attraverso il proprio sito, è l’Associazione Adoc nel precisare che, per i ritardi superiori alle tre ore, Trenitalia rimborserà integralmente il passeggero anziché riconoscere il 50% di rimborso così come previsto dalle attuali normative europee. Anche Italo, inoltre, per ritardi superiori alle due ore, rimborserà integralmente i passeggeri dopo che le abbondanti nevicate hanno letteralmente paralizzato la circolazione ferroviaria.
‘È un gesto di responsabilità che non possiamo non evidenziare’, ha dichiarato Roberto Tascini, Presidente dell’Adoc, nel commentare le decisioni di Trenitalia e di Italo di rimborsare i passeggeri superando a favore dei propri clienti quelle che sono, come sopra accennato, le normative europee.
Intercity da Reggio Calabria a Torino, 29 ore per arrivare a destinazione!
Quella di lunedì 26 febbraio del 2018, per esempio, è stata una giornata di vera passione, di freddo e gelo per i passeggeri di alcuni treni Intercity. Uno di questi, da Reggio Calabria a Torino, è arrivato a destinazione dopo ben 29 ore in accordo con quanto riportato da Repubblica.it.
Dopo aver superato lo stretto di Messina in perfetto orario, l’Intercity Reggio Calabria-Torino ha iniziato ad accumulare un ritardo monstre prima di arrivare a Roma. L’arrivo nella Capitale, infatti, era previsto ieri mattina alle ore 6:34, ed invece il treno è arrivato nel primo pomeriggio alle ore 14:12.
Articolo precedente
Bollette energia elettrica ritardate ed a conguaglio, scatta la prescrizione ridotta
Articolo successivo
Pomodoro made in Italy, obbligo etichetta origine per salse e conserve
Editorial Staff
Articoli correlati
Risparmi: come farli fruttare
Settembre 13, 2024