GoDaddy, il servizio che aiuta chiunque voglia creare un sito web

godaddy

Acquistare un dominio è tutt’altro che semplice: scegliere un nome che possa garantire un successo del proprio spazio online non è cosa da poco.

C’è da considerare numerosissimi fattori, che a volte si ignorano o che non sempre è semplice adoperare.

Ecco perché esiste un servizio che aiuta chiunque voglia registrare un sito web: si tratta di GoDaddy, uno dei principali register di domini che verrà incontro ad ogni esigenza e sarà in grado di costruire uno spazio informatico vincente!

Cos’è GoDaddy

GoDaddy è uno dei principali register di domini che, tramite la gestione della piattaforma cloud più grande del mondo, permette di supportare il lavoro di ogni persona, dalle grandi alle piccole aziende.

Grazie a GoDaddy il proprio pensiero diventa realtà, e ogni progetto diventa concreto: creare un sito web professionale e competitivo è soltanto il primo passo.

Prima di creare qualsiasi attività sul proprio sito web, però, c’è bisogno di acquistare un dominio: è proprio in questo campo che viene in supporto la piattaforma, in grado di dare il giusto lancio alla propria iniziativa, attraverso i pratici suggerimenti che permettono di scegliere il nome del dominio, cucito – come un abito su misura – perfettamente sulla propria attività.

Dai classici .com e .org fino ai più particolari .club, .guru e .rocks: nessun limite per GoDaddy!

Cos’è un Web Hosting

Se il dominio è una parte fondamentale del proprio sito web, non si può fare a meno di considerare anche la componente del Web Hosting. In informatica un hosting è un servizio di rete che permette di posizionare, su di un server, un determinato sito web o un’applicazione, in modo che siano accessibili da parte degli utenti.

Soluzioni di Web Hosting proposte da GoDaddy

GoDaddy offre anche un prezioso aiuto per quel che riguarda il Web Hosting: la piattaforma – che si distingue come web host migliore del mondo – offre soluzioni efficienti e capaci di soddisfare ogni esigenza da parte di ogni cliente. Le soluzioni di Web Hosting proposte da GoDaddy sono quattro:

  • Starter – GoDaddy offre l’hosting per un solo sito web, comprensivo di 30 GB di memorizzazione e larghezza di banda illimitata;
  • Economy – in aggiunta alle funzionalità basiche garantite dal pacchetto Starter, la soluzione Economy offre un dominio gratuito (con piano annuale), Email business gratis per il primo anno e 70 GB in più di memorizzazione;
  • Deluxe – il pacchetto Deluxe permette di disporre di un hosting con numero illimitato di siti web, sottodomini e spazio di memorizzazione senza limiti;
  • Ultimate – ultima tra le soluzioni proposte è quella Ultimate, che, in aggiunta a tutte le precedenti, offre un numero illimitato di database, una memoria e una elaborazione 2 volte superiori alla media, un certificato SSL gratis per un anno e Premium DNS gratis;

Assistenza e supporto di GoDaddy

Se è vero che la rivoluzione tecnologica ha portato a una semplificazione in ogni ambito, è pur vero che è solo grazie al supporto di personale esperto se il mondo informatico può funzionare al 100%.

Per questo motivo GoDaddy offre assistenza e supporto continui, grazie alla presenza di personale pluriqualificato, italiano e, soprattutto, pronto a supportare ogni richiesta.

L’assistenza di GoDaddy, la cui efficienza è testimoniata anche dai commenti al TrustPilot ufficiale è possibile chiamando, dalle 9 alle 19 da lunedì a venerdì, il numero 800-790178. La piattaforma gode anche di riferimenti social, come Facebook e Twitter, dove è costantemente impegnata nel supporto richiesto.

Articolo sponsorizzato