Ferragosto 2016 tra offerte last minute al mare e sold-out

Ferragosto 2016 tra offerte last minute al mare e sold-out
Ferragosto 2016 tra offerte last minute al mare e sold-out

Per il Ferragosto 2016 in molte località italiane la disponibilità alberghiera è agli sgoccioli specie se si tratta di una località marina. In accordo con quanto riportato da Repubblica.it, citando un’indagine che è stata realizzata dall’Osservatorio Trivago, chi è a caccia di offerte last minute potrebbe rimanere deluso se la scelta cade sulla disponibilità alberghiera presso località come la Riviera romagnola, la Regione Puglia e la Sicilia occidentale.

Questo perché è tutto esaurito, o quasi, presso località come San Vito lo Capo, Gallipoli, Cattolica e Vieste in virtù di una disponibilità alberghiera, per le prenotazioni online, che in certi casi è pari appena all’1%.

Il sold out in molte località marine in Italia, per il Ferragosto 2016, non sorprende se si considera, tra l’altro, una recente indagine della Federalberghi sulle vacanze estive 2016 degli italiani. In particolare, nel mese di agosto del 2016 saranno ben 22 milioni gli italiani che si concederanno giorni di riposo fuori casa con la destinazione prevalente rappresentata proprio dal mare.

In ogni caso, chi è a caccia di offerte vacanze last minute per il ferragosto farebbe bene a contattare direttamente l’hotel dove è stato deciso di prenotare, e magari verificare se c’è la possibilità di strappare uno sconto. E questo perché non sempre la disponibilità online delle camere coincide poi realmente con quelle che ancora sono libere presso la struttura alberghiera.