FCA, Mike Manley è il nuovo Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles

Auto Italia, mercato in crescita frl 15,8%: info Fca, Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia
Auto Italia, mercato in crescita frl 15,8%: info Fca, Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia

Nella giornata di ieri, sabato 21 luglio del 2018, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles N.V. che, citando le condizioni di salute di Sergio Marchionne, ha deliberato per accelerare il processo di transizione per la carica di CEO, e per nominare il nuovo Amministratore Delegato.

Il nuovo AD sarà Mike Manley per quella che è una decisione legata al fatto che, recita altresì una nota di FCA, ‘il Dr. Marchionne non potrà riprendere la sua attività lavorativa’.

Mike Manley CEO e responsabile Area Nafta

Nell’ottica della continuità dell’operatività aziendale, Mike Manley ha già ricevuto dal Consiglio pieni poteri con particolare riferimento alle deleghe per operare da subito come CEO. Inoltre, Mike Manley assumerà pure la carica di responsabilità dell’Area Nafta.

Mike Manley, di questo FCA è certa, garantirà all’azienda un futuro sempre più forte e indipendente lavorando, insieme alla squadra di management, per realizzare il piano di sviluppo 2018-2022 che è stato presentato a Balocco lo scorso 1 giugno.

Chi è Mike Manley

Con una laurea in ingegneria alla Southbank University di Londra, e con un Master in Business Administration all’Ashridge Management College, Mike Manley è nato il 6 marzo del 1964 a Edenbridge, in Gran Bretagna, in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it.

Prima di essere nominato CEO, Mike Manley fino ad oggi in FCA è stato a capo di Ram, il brand che è specializzato nella produzione di pickup e di van. Trattasi di una carica che ricopre dal 2015, ma dal 2009 ad oggi è stato pure numero uno del marchio Jeep e, in precedenza, anche direttore area sviluppo delle rete di Daimler Chrysler nel Regno Unito.