Agenzia delle Entrate-Riscossione lancia nuovo servizio online salta-coda

Entrate tributarie gennaio-agosto 2018, 292 miliardi di euro in cassa per il Fisco
Entrate tributarie gennaio-agosto 2018, 292 miliardi di euro in cassa per il Fisco

Da oggi, lunedì 25 giugno del 2018, sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione è attivo un nuovo servizio online salta-coda che si chiama nello specifico ‘Prenota ticket’, e che permette al cittadino di prenotare l’appuntamento allo sportello direttamente via web utilizzando un personal computer, lo smartphone oppure il tablet.

Servizio Prenota ticket Entrate-Riscossione attivo senza Pin e password

Dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, il servizio ‘Prenota ticket’ è accessibile dall’area pubblica del portale, e quindi senza bisogno di loggarsi con codice Pin e password.

Allo stesso modo, il servizio salta-coda, fa altresì presente il Quotidiano telematico FiscoOggi.it, è accessibile dall’app Equiclick in modo tale da recarsi presso uno degli uffici della Riscossione senza perdere tempo per la fila dopo aver scelto con Prenota ticket la data e l’ora dell’appuntamento al fine di ricevere assistenza sulle cartelle di pagamento, sugli avvisi e su tutte le relative procedure.

Come funziona Prenota ticket, il servizio salta-coda dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione

La prenotazione online dell’appuntamento può essere fatta per il giorno stesso o al più per i quattro giorni lavorativi successivi. Inoltre, ogni appuntamento prenotato con il servizio salta-coda dal contribuente è valido per una sola operazione.

Prenota ticket da oggi parte in via sperimentale per i seguenti uffici dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione: Bari 1 – Marin, Verona, Cosenza, Torino 1 – Alfieri, Roma 2 – Colombo, Roma 3 – Aurelia, Napoli 1 – Meridionale e Milano 1 – Lario. Dopodiché, al termine della fase sperimentale, il servizio online salta-coda sarà attivato anche per gli altri uffici della Riscossione. La novità del servizio online salta-coda rientra nel processo di digitalizzazione dei servizi da parte dell’Amministrazione finanziaria dello Stato.