Whatsapp, arriva il messaggio che si auto-distrugge: ecco come fare

Ecco come inviare il messaggio Whatsapp che si auto-distrugge che avrà una durata limitata e poi farà perdere le tracce.

Oggi è possibile inviare messaggi Whatsapp che si ‘autodistruggono’. Messaggi a tempo determinato, a durata limitata che si autocancellano, una volta trascorso il tempo utile. Da oggi è possibile, seguendo alcuni passi semplicissimi, inviare foto e altro contenuto multimediale che successivamente si auto-elimina senza lasciare traccia alcuna su smartphone altri dispositivi mobili. Coloro che hanno inviato un messaggio ma successivamente si sono pentiti di averlo fatto, hanno oggi una risorsa a disposizione per eliminare il problema senza indugi evitando che il destinatario possa poi conservarlo al fine di poterci ‘ricattare’.

Si tratta della funzione ‘Stato WhatsApp‘ che ci consente di poter condividere contenuti a tempo determinato. Foto e video che solo dopo 24 ore fanno perdere ogni traccia di sé. Tutto questo è possibile grazie alla nuova funzione Whatsapp che ci permette di condividere messaggi, video e foto e gif animate a tempo limitato che possono essere visionati nell’arco di una giornata e poi mai più.

Basterà creare uno stato e condividerlo solo con un destinatario al quale vogliamo far pervenire il nostro messaggio. Il destinatario non potrà salvare il nostro stato e pertanto questi contenuti si autodistruggeranno. La funzione ci consentirà anche di eliminarlo non appena avremo contezza del fatto che l’altra persona lo ha visualizzato. Per farlo dovremo andare alla sezione Account/Privacy/Stato selezionando la voce “Condividi solo con” che permetterà di opzionare il singolo destinatario al quale vogliamo far recapitare il nostro messaggio. Successivamente occorrerà aggiornare il proprio stato WhatsApp con i contenuti desiderati e attendere che il nostro destinatario legga quanto abbiamo inviato.