Voli low cost, ecco le grandi novità per l’estate da Vueling, Alitalia e Eurowings

Ecco le novità che saranno operative anche in estate per i voli low cost di Eurowings, Vueling e Alitalia.

Altre suggestive novità giungono propizie per chi ama i voli low cost da Vueling, la compagnia aerea spagnola fondata nel 2004 che ha aggiungo nuove tratte per i passeggeri italiani. Giusto giovedi 30 marzo è stata inaugurata la tratta Firenze-Amsterdam che sarà operativa per tutta l’estate, inizialmente solo con 40 mila posti disponibili e tariffe davvero sorprendenti a partire da 34.99. La tratta per la città olandese è la quindicesima di quelle low cost già operative con la compagnia iberica.

Da Firenze è già possibile fare sbarco, volando con Vueling, in alcune delle mete più ambite per le vacanze estive come Madrid, Barcellona, Mykonos, Santorini, Tel Aviv e Londra Gatwick. Novità giungono anche dal fronte Alitalia che dal 30 marzo ripristinerà il volo per Reggio Calabria da Milano Linate e Roma Fiumicino. Inizialmente la tratta venne sospesa a causa delle ingenti perdite economiche causate alla compagnia nazionale. Decisivo l’intervento del governo e l’accordo con le istituzioni locali per il reintegro della tratta verso la città calabrese. Inaugurata anche la tratta Napoli-Casablanca di Royal Air Maroc che ha debuttato proprio in questi giorni e che programmerà tre voli settimanali (martedi, giovedi e sabato). Il costo del biglietti, al momento, è di 120 euro anche se si tratta solo di un’offerta lancio destinata ad esaurirsi in breve tempo. Questo volo consentirà di poter gestire le coincidenze con 30 destinazioni ambite dell’Africa Subsahariana fra le quali Dakar, Lagos, Accra, Praia e Abidjan, con tariffe a partire da 390 euro comprensive di tasse.

Novità giungono anche dal fronte Eurowings con tariffe a partire da 29,99 euro, comprensive di tasse e ulteriori collegamenti con scali intercontinentali da Colonia a Città del Capo, Innsbruck, Grenoble, Marrakesh e Dusseldorf per Zagabria. Nuove destinazioni anche a partire da Monaco di Baviera per Tenerife, Marrakesh, Fuerteventura e Lanzarote. Da maggio sarà anche la volta di Palma de Mallorca che debutterà come base (la prima non tedesca) di Eurowings.