Video YouTube precompilata 2017: Agenzia Entrate spiega come trasmettere il modello

Video YouTube, precompilata 2017, Agenzia Entrate spiega come trasmettere il modello
Video YouTube, precompilata 2017, Agenzia Entrate spiega come trasmettere il modello

Nell’ambito dei servizi di assistenza per la dichiarazione dei redditi precompilata 2017, l’Agenzia delle Entrate, dal proprio canale su YouTube, ha reso noto d’aver pubblicato un nuovo video. Nel video, in particolare, una funzionaria dell’Amministrazione finanziaria dello Stato illustra passo passo quelli che sono tutti gli step da seguire per la precompilata 2017, dalla visualizzazione all’eventuale modifica, integrando i dati già presenti nel modello di dichiarazione online, e fino ad arrivare alla trasmissione telematica al Fisco. In particolare, la dichiarazione precompilata 2017 è visualizzabile dallo scorso 18 aprile mentre le modifiche al modello saranno possibili a partire dalla data del prossimo 2 maggio del 2017.

Quello su YouTube si va così ad affiancare agli altri canali di assistenza del Fisco, per quel che riguarda la dichiarazione dei redditi precompilata 2017, a partire dal sito Internet dedicato dove, tra l’altro, c’è la sezione web relativa alle risposte alle domande più frequenti. Per l’assistenza, dopo aver prenotato un appuntamento, il contribuente può anche recarsi presso un Ufficio dell’Agenzia delle Entrate, oppure può far leva via telefono sui seguenti numeri: il numero 320.430.84.44 per inviare un Sms contenente una richiesta di informazioni sintetiche, ovverosia tale per cui non sia necessario fornire una risposta articolata.

C’è poi l’assistenza telefonica dell’Agenzia delle Entrate che tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17, ed il sabato dalle ore 9 e fino alle ore 13, è fruibile chiamando i seguenti numeri: il numero +39 06.966.689.33 per chi chiama dall’estero, il numero 06 966.689.07 per chi chiama da telefono cellulare, ed il numero telefonico 848.800.444 per chi si vuole mette in contatto con l’Agenzia delle Entrate chiamando da rete fissa.