Vacanze Pasqua 2017 con treni Freccia ed Intercity, Trenitalia aumenta offerta

Vacanze Pasqua 2017 con treni Freccia ed Intercity, Trenitalia aumenta offerta
Vacanze Pasqua 2017 con treni Freccia ed Intercity, Trenitalia aumenta offerta

Tutti coloro che per le vacanze di Pasqua del 2017 si sposteranno in treno potranno accedere ad un’offerta più ampia per quel che riguarda le corse a percorrenza nazionale. Trenitalia, per la Pasqua e per le festività di primavera, ha infatti reso noto d’aver potenziato l’offerta con 17 Frecce straordinarie che, nel periodo dal 12 aprile del 2017 al 2 maggio del 2017, si andranno ad aggiungere alle altre 250 Frecce giornaliere già previste.

Vacanze Pasqua 2017, aumenta anno su anno la domanda dei passeggeri sulla lunga percorrenza

L’offerta, tra l’altro, è stata potenziata in quanto Trenitalia stima che rispetto al 2016 aumenteranno i passeggeri che per spostarsi nel periodo pasquale opteranno nei prossimi giorni per i treni a lunga percorrenza, da quelli ad Alta Velocità e fino ad arrivare ai treni Intercity. Pure l’offerta Intercity, di conseguenza, sarà rafforzata da Trenitalia nel periodo delle vacanze di Pasqua del 2017 attraverso l’introduzione di carrozze aggiuntive che garantiranno complessivamente ben 2.500 posti in più al giorno.

Treni Freccia ed Intercity nel periodo pasquale, ecco come è stata potenziata l’offerta

Nel dettaglio, il potenziamento dell’offerta riguarda le tratte Frecciarossa Milano – Bologna – Firenze – Roma-Napoli, i Frecciargento Roma – Puglia, ed anche alcune corse straordinarie dei treni Frecciabianca tra Torino e Milano per la Puglia, con le partenze la mattina in direzione Sud Italia e con fermate nelle principali località della costa Adriatica, e poi sono programmati rientri serali in treno in direzione Nord Italia. Il potenziamento dell’offerta dei treni Intercity, nel periodo dal 12 al 19 aprile del 2017, riguarda invece l’aumento della disponibilità dei posti sugli Intercity Notte relativamente alle tratte Milano-Lecce, Torino-Lecce e Roma-Sicilia.