Titoli bancari americani da comprare: ecco il rating di Sociètè Gènèrale

titoli bancari americani

Ecco quali sono i titoli bancari americani da comprare e quali sono quelli da vendere secondo gli analisti parigini.

Quali azioni acquistare tra i titoli bancari americani ? Se siete dei trader o degli investitori patiti della borsa americana, potrebbero tornarvi utili alcuni consigli degli analisti di Sociètè Gènèrale, che ha presentato il proprio rating dei titoli bancari americani che potrebbero far realizzare i migliori profitti nei prossimi mesi anche alla luce delle positive trimestrali pubblicate di recente.

Bank of America occupa la leadership nelle valutazioni degli analisti. Il prezzo obiettivo per azione è di 32 dollari con un rialzo potenziale del 33%. La trimestrale del gruppo di Moynihan si è attestata su valori ben al di sopra delle più rosee previsioni con un utile per azione di 0,41 dollari. Le previsioni per il 2018 sono decisamente al rialzo, secondo la stima degli stessi analisti. Dal mese di gennaio di quest’anno Bank of America ha fatto registrare una performance del 9% mentre quella a 12 mesi è del 69,5%.

Meno bene va a Citigroup il cui prezzo obiettivo è di 54 dollari, in calo dell’11% rispetto all’attuale valore con un rating sell (vendere). I risultati deludenti della trimestrale non sono altro che il proseguimento di un trend in discesa che perdura da diversi mesi a questa parte e le proiezioni future per quanto riguarda le stime sugli utili sono in deciso ribasso. Un titolo evidentemente sovrastimato secondo gli analisti.

Va sicuramente meglio a Jp Morgan Chase & Co, che vanterebbe, secondo le stime degli analisti, un prezzo obiettivo di 106 dollari con un rialzo previsto del 21% e rating buy. Come per Bank of America, la trimestrale del 2017 ha evidenziato risultati superiori alle aspettative mentre le proiezioni per il 2018 sono decisamente favorevoli. Da gennaio il titolo ha fatto registrare una performance dell’1% mentre quella a 12 mesi è del 41%. Tra i titoli bancari americani degni di menzione fra quelli da acquistare anche Morgan Stanley, in ribasso deciso le quotazioni di Goldman Sachs dopo il calo preoccupante evidenziato dalla trimestrale.