Il successo di WM Expo 2017, a Padova le eccellenze del web marketing

Un vero successo la due giorni dedicata al Web Marketing organizzata il 29 e 30 settembre a Padova. Con WM Expo, appuntamento giunto alla sua terza edizione, ideato dagli esperti di Seo e di digital marketing Matteo Paroni e Massimo Fattoretto allo scopo di incontrare e conoscere l’eccellenza italiana del web marketing in occasione di uno degli eventi di settore più importanti del Triveneto.

In 440 hanno preso parte all’edizione 2017 presso l’Hotel Four Points by Sheraton, nelle due sale parallele allestite per il fitto programma di appuntamenti a cura delle migliori eccellenze italiane del web marketing. Da Simone Righini, esperto di marketing e ottimizzazione, che ha curato il lancio SEO di Skebby, consulente e imprenditore, a Simone Pampuri, Co-founder e CEO di Statwolf; dal direttore creativo & founder di Seo&Love Salvatore Russo a Rosario Toscano, responsabile della unit CRO di MOCA Interactive – agenzia specializzata sul Digital Marketing.

 

Nella sala Plenaria i relatori hanno trattato temi strategici di web marketing, con tavole rotonde da mezz’ora nel corso delle quali gli utenti hanno avuto la possibilità di porre ai relatori una serie di quesiti riguardanti il Digital Marketing. Nella sala Case Studies invece, gli iscritti all’evento hanno potuto ascoltare una serie di esempi pratici per avere successo nel settore.

Offrendo di fatto a tutti la possibilità di seguire il percorso di proprio interesse, con relativo materiale consegnato ad ogni iscritto: SEO, Inbound Marketing, E-commerce, Marketing Automation, Facebook ADS, Analytics, CRO, Affiliate Marketing, LeadGeneration, Content Marketing, Usabilità, Realtà Aumentata, Branding.

A WM Expo hanno partecipato non soltanto freelance ma anche digital strategist, web marketing manager, aziende, strutture ricettive interessate ad aggiornare la propria attività, startup e studenti che si stanno avvicinando all’universo del web marketing e che hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino realtà di successo e toccarne con mano percorsi e strategie.

Con un’importante novità rispetto alla passata edizione: tre moderatori che hanno presentato l’evento; Giorgio Tave, founder & community manager presso Search On Media Group; Flavio Mazzanti, digital strategist di Studio Samo e Miriam Bertoli, formatrice e consulente di web marketing.

 

A margine della due giorni di WM Expo 2017, gli organizzatori hanno ringraziato relatori, sponsor e partecipanti. Ai partecipanti Massimo Fattoretto ha detto grazie “per essere rimasti fino alla fine, questa una delle gioie più belle che ci portiamo a casa. Ci gratifica anche quest’anno nell’aver individuato eccellenze italiane del digital marketing al top”.

Grazie anche ai moderatori Miriam Bertoli, Giorgio Tave e Flavio Mazzanti, perchè “ci avete permesso di goderci al meglio il WM Expo 2017. Siete stati fantastici, voto 100 e lode”. “Ogni anno – ha aggiunto rivolto ai relatori – cerchiamo di scegliere i relatori per offrire ai partecipanti le tematiche giuste e ci avete lasciato a bocca aperta! Siete grandi! Complimenti a tutti!”.

Uno speciale ringraziamento agli sponsor: “senza di voi non sarebbe potuto essere quello che è stato”. Infine l’augurio “di tornare a casa ed essere spinti da quella curiosità e voglia di spaccare il mondo, e che questo WM Expo possa essere la scorciatoia per il vostro successo”.

 

Matteo Paroni ha aggiunto: “Il Wm Expo è soddisfazione, orgoglio, fierezza. Perchè noi siamo proprio fieri del nostro Web Marketing Expo e di quello che tutti voi fate per renderlo ogni anno più epico e memorabile. E come in un perfetto lavoro di squadra, noi costruiamo voi cementate, noi ipotizziamo voi concretizzate. Quindi grazie al prezioso sostegno di sponsor e media partrner. Grazie all’indiscutibile bravura di relatorri e moderatori. E grazie alla fiducia dei nostri super partecipanti. 440 volte grazie di cuore a tutti”.

 

Gli altri relatori intervenuti: Piersante Paneghel, Search Marketing Consultant at SearchBrain; Nicola Bonora, co-fondatore di Mentine, agenzia digitale bolognese specializzata in redesign; Matteo Monari, co-fondatore e Agency Director di BizUp, una delle principali agenzie di Content e Performance Marketing in Italia; Leonardo Saroni, Responsabile SEO & Growth Marketing a Booking.com; Jacopo Matteuzzi, co-titolare di Studio Samo, e autore di “Inbound Marketing – Le nuove regole dell’era digitale”; Guido Ghedin, Senior consultant @ OBOR Consulting; Graziano Giacani, Ideatore e direttore creativo del Brand Festival, fondatore della Premiata Fonderia Creativa; Giovanni Cappellotto, Ecommerce & Retail consultant – web marketer; Giorgio Soffiato, Founder @ Marketing Arena; Giannicola Montesano, Marketer e CEO di AdSimple s.r.l; Gian Caprini, Global Head of Digital Marketing at Expedia Affiliate Network; Francesco Favaro, Founder @ MARKETERs Club; Fabio Sutto, Digital Strategist & Performance Marketing Specialist; Enrico Pavan, Digital Analyst & CRO Expert | Co-Founder; @Analytics Boosters; Enrico Marchetto, Social Media Strategist per Noiza, Presidente Trieste Città Digitale; Enrico Altavilla, Search Marketing Consultant at SearchBrain; Emanuele Arosio, Head of Seo @ Bootique del gruppo Triboo; Cristian Mòdolo, Direttore Marketing e Comunicazione @Vicenzi; Carlotta Silvestrini, Digital Rebranding Strategist @ Carlotta Silvestrini Consulting; Andrea Pilotto, Founder @ WoW Solution; Adriano De Arcangelis, Business Developer e CEO presso DEA Marketing S.r.l.

 

Daniele Orlandi