San Valentino 2018, dalla cenetta al lume di candela alle soluzioni originali

San Valentino 2018, dalla cenetta al lume di candela alle soluzioni originali
San Valentino 2018, dalla cenetta al lume di candela alle soluzioni originali

Domani, mercoledì 14 febbraio del 2018, è la Festa degli Innamorati, ovverosia San Valentino che è un appuntamento festeggiato da molte coppie nella maniera classica, con la cenetta al lume di candela, ma spesso anche all’insegna dell’originalità.

Fiori e cioccolatini a San Valentino, scelta intramontabile!

Non mancheranno infatti coloro che domani festeggeranno la propria unione con un viaggio relax, a bordo di un bus facendo un giro in una città d’arte, oppure cullati dalle onde. A rilevarlo è stata la Federconsumatori che, in vista della ricorrenza, ha fatto presente come anche per San Valentino 2018 non mancheranno comunque i cioccolatini ed i fiori che rappresentano una scelta ed una soluzione classica ma rigorosamente intramontabile.

L’Associazione dei Consumatori, tra l’altro, in vista del San Valentino 2018 ha effettuato pure un monitoraggio sui prezzi rilevando che, per la classica cena romantica e per i pacchetti soggiorno, i costi variano in base all’area geografica.

Quanto costa una cena a San Valentino da Napoli a Roma e passando per Venezia

Nel dettaglio, per una cena a Roma si va da un minimo di 60 ad un massimo di 110 euro, Venezia è un po’ più cara da 64 a 145 euro, mentre a Napoli i prezzi possono variare da un minimo di 55 ad un massimo di 100 euro.

La Federconsumatori, inoltre, ricorda che le offerte per San Valentino non sono solamente legate ai fiori, ai cioccolatini, alla ristorazione ed al turismo, ma anche ad altri settori dell’economia. Tra questi spicca il settore delle telefonia mobile visto che proprio per San Valentino alcuni operatori, ad esempio, permettono di chiamare per l’intera giornata un numero a scelta gratuitamente, oppure sempre gratis nelle 24 ore ci sono a disposizione giga per navigare e per chattare sui social network.