Salone del mobile: di scena i top brand dell’arredamento Made in italy

Ecco cosa proporrà il Salone del Mobile, il palcoscenico internazionale che darà lustro all’artigianato italiano nel settore dell’arredamento.

Apre i battenti il Salone del Mobile che prenderà il via a Milano-Rho martedi 4 aprile. Un appuntamento ormai fisso per gli appassionati e gli addetti del settore dell’arredo e del design. Una sorta di palcoscenico mondiale per proporre il meglio dell’arredamento Classico, del Design e dell’xLux, il settore dedicato particolarmente ai prodotti di lusso.

Quest’anno il tema che verrà proposto è “Classico: tradizione nel futuro” e preannuncia una kermesse davvero ricca di sorprese e di succose novità che daranno lustro a chi opera nel settore dell’arredamento. Nei padiglioni 2 e 4 potremo lustrarci gli occhi con la mostra x-lux che conta la presenza di 220 espositori mentre il settore Classico prevederà 272 espositori e 820 il settore Design .

Lo scenario sul quale si muoveranno i visitatori si articolerà in un percorso a girare fra le migliori firme del made in Italy che metterà in risalto l’eccellenza del lavoro dei nostri artigiani del settore. E a degna conclusione della passeggiata, i visitatori potranno gustarsi un cortometraggio diretto dal regista Matteo Garrone dedicato al mobile classico.

Nei padiglioni xLux, l’arredamento di lusso made in Italy potrà presentare i nuovi modelli che proveranno a conquistare i mercati esteri ribadendo il ruolo di leader del mercato internazionale. Nel mirino il mercato russo, statunitense, arabo e asiatico. Un occhi di riguardo verrà riservato alla domotica. Verranno proposti i migliori brand del made in Italy italiano capace di produrre pezzi unici, artigianali, curati in ogni particolare e prodotti con materiali all’avanguardia. Il Salone del Mobile sarà aperto anche sabato 8 e domenica 9 aprile.