Quanto guadagna un trader di opzioni binarie professionista?

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario molto semplice da gestire, almeno a livello teorico, poiché è una forma di investimento di facile comprensione. 

Tuttavia, per guadagnare davvero dei soldi non basta fare qualche click con il mouse – altrimenti saremmo tutti già ricchi, no? C’è una bella differenza tra un trader amatoriale e un professionista, perciò la domanda che dobbiamo porci è: quanto guadagna un trader di opzioni binarie professionista?

Sarebbe bello poter offrire una risposta secca e univoca, sciorinare dati e tabelle che dimostrino quanto guadagna un trader di opzioni binarie professionista rispetto a chi fa trading solo per hobby o a chi ha appena cominciato. In realtà, la risposta è che “dipende”.

Dipende innanzitutto dal capitale investito: maggiore è il capitale a disposizione, maggiori sono gli investimenti singoli che si possono effettuare, più alto sarà  il guadagno medio di un trader di opzioni binarie professionista.

Vero, con le opzioni binarie si può guadagnare dal 70% del capitale in su, con punte anche dell’85%, ma ovviamente il 70% di 1.000 euro è una cosa, il 70% di 100.000 euro è un’altra cosa. Quindi meglio non domandarsi quanto guadagna un trader di opzioni binarie professionista, ma piuttosto come fa a guadagnare. Perché conoscere semplicemente le dinamiche delle opzioni binarie non è sufficiente.

Mai lasciarsi coinvolgere emotivamente

Un trader di opzioni binarie professionista guadagna anche e forse soprattutto perché per lui una singola operazione andata bene o andata male non fa alcuna differenza. Un trader di opzioni binarie professionista non si scompone né se ha investito 1.000 euro e ne ha ricavati 1.350 in appena venti minuti, né viceversa se quei 1.000 euro li ha persi nello stesso lasso di tempo.

Quanto guadagna un trader di opzioni binarie professionista è una semplice questione di somma aritmetica: alla fine di un determinato periodo di tempo (che non può essere un’ora e nemmeno un solo giorno, quanto piuttosto un mese o meglio ancora un anno), tutto ciò che importa al professionista è che i guadagni abbiano superato le perdite. Che importa aver perso 50.000 euro di investimenti, se contemporaneamente se ne sono guadagnati 150.000?

Imparare, studiare, seguire

Il trader professionista è un trader che prima di tutto ha le opzioni binarie strategie più efficaci ed ha imparato a leggere i cosiddetti grafici candlestick, per poter così avere un’idea del trend del prezzo futuro di un asset partendo dallo studio del trend del prezzo passato. Un’operazione tutt’altro che semplice, ma che diventa sempre più facile grazie all’esperienza.

Il trader di opzioni binarie professionista studia anche la storia di un determinato asset: investire sulle opzioni binarie non è come giocare alla roulette, dove ogni singolo lancio di pallina è completamente slegato dal precedente. Le tendenze dei prezzi hanno un significato importante e controllare se il prezzo di un asset è salito o sceso nei giorni e nelle settimane precedenti è fondamentale.

In ultimo, ma non ultimo, quanto guadagna un trader di opzioni binarie professionista è dettato anche dalla capacità di non farsi prendere la mano. Un professionista non investe mai, non rischia mai somme che non si può permettere di perdere.