Orario Trenitalia dicembre 2017, Frecce in aumento per le principali città italiane

Festa della Mamma 2018: Trenitalia, si viaggia in due con un solo biglietto
Festa della Mamma 2018: Trenitalia, si viaggia in due con un solo biglietto

A partire dal 10 dicembre del 2017 per Trenitalia scatta l’appuntamento non solo con il nuovo orario invernale, ma anche con tante novità per il trasporto ferroviario su rotaia in quanto, con le Frecce sulla rete ad Alta Velocità, ci saranno più corse e, di conseguenza, più città italiane che saranno connesse tra di loro.

Nel dettaglio, Trenitalia con una nota comunica che con il nuovo orario invernale l’orario di partenza delle Frecce viene anticipato con le prime corse a partire dalle ore 5,30, così come ripartiranno più tardi la sera in quanto l’orario dell’ultima corsa è stato sposato in avanti alle ore 22,43. Nel connettere oltre 100 città italiane, l’Alta Velocità di Trenitalia dal 10 dicembre del 2017 sarà caratterizzata non solo da undici nuovi collegamenti, ma anche da sette prolungamenti di corse e da ben ottantadue nuove fermate.

In particolare, sono ben 193 i treni Freccia che fermano a Roma, e poi 176 a Milano, 157 a Bologna, 111 a Firenze, 94 a Napoli, 60 a Torino e 28 a Salerno. Inoltre, Trenitalia fa presente che i Frecciarossa che collegano Roma e Milano dal 10 dicembre del 2017 saranno oltre 100, e che il Frecciarossa 1000 arriverà anche sulla Torino – Milano – Venezia.

In più, Trenitalia ha alzato il velo pure sulle nuove destinazioni che sono state introdotte per il servizio di trasporto integrato FrecciaLink. Le nuove destinazioni treno più bus sono quelle della Val di Fassa e della Val Gardena nell’ottica di puntare sul rafforzamento del servizio di trasporto verso le località sciistiche invernali.

Inoltre, sempre per il servizio FrecciaLink, Trenitalia ha confermato le rotte verso Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina, ed ha nello stesso tempo consolidato pure quelle da e per Potenza, Matera, Cremona, Siena e Perugia. Al Sud, infine, grazie al collegamento con Lamezia Terme il servizio integrato treno più bus FrecciaLink include nel network di trasporto pure le partenze e gli arrivi da e per Catanzaro.