Offerte scuola con promozioni e kit a prezzo fisso, possono essere convenienti?

Lavoro, contratti scuola: via libera a valanga assunzioni a tempo indeterminato
Lavoro, contratti scuola: via libera a valanga assunzioni a tempo indeterminato

Ben vengano, per quel che riguarda l’acquisto del materiale scolastico, le offerte promozionali ed i kit a prezzo fisso. Questo è quanto, tra l’altro, mette in evidenza il Codacons nel precisare che, per le offerte scuola, è sempre bene controllare e confrontare non solo i prezzi, ma anche la qualità del prodotto specie se nella vendita le Associazioni di Consumatori non svolgono il ruolo di garante.

Massima attenzione, in particolare, deve essere riposta a prodotti come lo zaino che, tra l’altro, il Codacons sconsiglia in quanto per i ragazzi è preferibile il trolley. I consigli, da parte dell’Associazione dei Consumatori e degli Utenti, arrivano dopo che per le famiglie, con la riapertura della scuola, ci sarà una vera e propria stangata al fine di acquistare i libri, gli zaini, i quaderni e tutti gli altri prodotti ed accessori che fanno parte del corredo scolastico dei figli.

Basti pensare che nell’acquistare libri, zaini, quaderni, tutti gli altri prodotti ed accessori del corredo scolastico, ed i libri, in accordo con quanto rilevato dal Codacons si arrivano a spendere fino a ben 1.100 euro a studente. Ed anche per questo l’Associazione raccomanda di non inseguire le mode per acquistare il materiale per la scuola ai figli.