Offerte di lavoro, assunzioni di massa Ryanair per personale di cabina

Offerte di lavoro, assunzioni di massa Ryanair per personale di cabina
Offerte di lavoro, assunzioni di massa Ryanair per personale di cabina

Michael O’ Leary, amministratore delegato della compagnia aerea irlandese Ryanair, mercoledì scorso ha annunciato per l’Italia l’avvio di un piano record di investimenti che, tra l’altro, passerà anche attraverso l’assunzione di nuovo personale. In particolare, grazie al piano della Ryanair, i posti di lavoro negli aeroporti italiani dovrebbero aumentare di circa 2.250 unità.

Ed al riguardo, online dal sito della società partner Crewlink, sono già scattate le selezioni per reclutare nuovo personale di cabina in accordo con quanto riportato da IlGiorno.it. Per iscriversi ai colloqui, che si terranno dal 2 al 13 settembre del 2016, occorre prenotarsi online dopo aver superato dei questionari in inglese, presenti sempre sul sito di Crewlink, che sostanzialmente rappresentano una prima fase di scrematura dei profili da scegliere.

Per esempio, per candidarsi alle offerte di lavoro Ryanair occorre avere una statura superiore ad un metro e 57 centimetri, non occorre avere difetti delle vista, sebbene siano accettate le lenti a contatto, e bisogna essere in grado non solo di nuotare, ma anche di poterlo fare per almeno 20 metri senza alcuna richiesta di aiuto.

I colloqui sono fissati dal 30 agosto, con tappa a Roma, al 13 settembre del 2016 a Catania. Tra le tappe dei colloqui, per le assunzioni di massa Ryanair, una è prevista per il prossimo 2 settembre del 2016 a Bergamo, e precisamente presso l’aeroporto di Orio al Serio.