Offerte di lavoro Amazon, assunzioni 2017: candidature, info nuova sede in Italia e città

Offerte di lavoro Amazon, assunzioni 2017: candidature, info nuova sede in Italia e città
Offerte di lavoro Amazon, assunzioni 2017: candidature, info nuova sede in Italia e città

Piovono offerte di lavoro anche dal colosso dell’e-commerce Amazon con nuove assunzioni previste per il 2017, in seguito all’apertura di un polo logistico nella città di Vercelli. Amazon vanta già due importanti insediamenti, uno nella provincia di Piacenza, a Castel San Giovanni ed un secondo a Passo Corese, nella provincia di Rieti, attualmente in fase d realizzazione e che, una volta pronto, darà lavoro a ben 1200 persone (con candidature per le assunzioni già avviate negli scorsi mesi). Ma Amazon mette le mani avanti con nuove offerte di lavoro per il centro logistico numero tre, che sarà dedicato alla clientela del nord-ovest d’Italia; il polo di Vercelli, un investimento di 65 milioni di euro, andrà a interessare una superficie di oltre 100mila metri quadrati e le assunzioni per il triennio 2017-2019 riguarderanno ben 600 persone.

Perchè Amazon apre un nuovo polo logistico per la distribuzione degli articoli acquistati online? è la conseguenza della importante crescita delle vendite attraverso il sito internet Amazon in Italia, seguendo una tendenza su scala internazionale dello shopping online. Basti pensare che nel 2014 l’azienda ha toccato un picco di 450 mila ordini in un giorno mentre il 25 novembre 2016 sono stati 1 milione e 100 mila (forti anche delle offerte del black friday).

Da qui le nuove assunzioni per la terza struttura Amazon, nella città di Vercelli, dove verranno movimentate spedizioni voluminose per consegne in tutto il nord ovest del paese, anche con l’opzione ‘prime’, ovvero consegna in un giorno. Come candidarsi per un posto di lavoro in Amazon? le assunzioni, ricordiamo, sono 600. Per info e candidature è sufficiente collegarsi al sito amazon.jobs/it, dove verranno indicate tutte le posizioni ricercate. Oppure in alternativa inviare una candidatura spontanea, in via preventiva, sia per la nuova sede che per quelle già presenti in Italia e negli altri paesi del mondo.