Lavoro personale amministrativo, 1000 nuovi posti al Ministero della Giustizia

Lavoro personale amministrativo, 1000 nuovi posti al Ministero della Giustizia
Lavoro personale amministrativo, 1000 nuovi posti al Ministero della Giustizia

A breve saranno avviate le procedure che, in materia di assunzione dei lavoratori con contratto a tempo indeterminato, riguarderanno ben 1.000 nuove unità di personale amministrativo. Ne dà notizia il Ministero della Giustizia nel precisare che le procedure saranno avviate in attuazione del decreto-legge numero 117 del 30 giugno del 2016, e che già dai primi giorni del prossimo mese di settembre del 2016 partirà quella che è la seconda e definitiva fase di mobilità obbligatoria, con l’ingresso di ulteriori risorse provenienti da Area vasta e province.

L’annuncio relativo ai 1000 nuovi posti per personale amministrativo, da parte del Ministero della Giustizia, è arrivata in concomitanza con un altro annuncio, quello relativo al completamento della prima fase di trasferimenti degli esuberi da mobilità provinciale che, nello specifico, sono stati gestiti tramite l’apposito Portale dal Dipartimento della Funzione Pubblica, e che risultano essere previsti dalla Legge di Stabilità del 2015.

In questo modo, già a partire dalla data dell’1 settembre del 2016, saranno ben 359 le nuove unità di personale in mobilità obbligatoria che potranno prendere servizio presso gli uffici giudiziari. Per la scelta delle sedi uno dei fattori prioritari, fa sapere il Ministero della Giustizia con una nota, è stato rappresentato dall’andare a colmare alcune gravi scoperture a livello di organico.