Concorso polizia, medici e infermieri: Renzi promette, ‘Assumeremo 10mila persone’

Concorso polizia, medici e infermieri, Renzi promette, 'Assumeremo 10mila persone'
Concorso polizia, medici e infermieri, Renzi promette, 'Assumeremo 10mila persone'

Assumeremo 10mila persone tra poliziotti, infermieri e dottori’. A dichiararlo è stato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi che, nel parlare all’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, ha spiegato la Legge di Stabilità ed ha lasciato intendere che per categorie come quelle rappresentate dalle forze dell’ordine, dai medici e dagli infermieri occorre assumere procedendo con il bandire subito i posti rispetto invece a ‘palazzi romani in cui il turnover va bene al 25%’.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi a Bari, inoltre, nel ribadire che ‘dobbiamo tornare a fare i concorsi‘ ha anche criticato la figura e l’immagine dell’impiegato statale così come è stata interpretata da Checco Zalone.

‘Da domani inizia un confronto serrato con il governo, con le forze politiche e tutti i gruppi parlamentari. E se saremo uniti saremo più forti’, ha intanto dichiarato il Sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro nel corso del suo discorso conclusivo per l’Assemblea annuale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani che si è chiusa nella giornata di ieri alla Fiera del Levante.

Proprio in queste ore, intanto, il Governo è al lavoro per la messa a punto e per la presentazione della Legge di Bilancio dello Stato, ovverosia della Legge di Stabilità con la quale, tra l’altro, viene bloccato l’aumento dell’Iva, attraverso la disattivazione delle cosiddette clausole di salvaguardia.

Inoltre, sono attese novità e provvedimenti importanti per quel che riguarda le pensioni, le misure a sostegno delle famiglie e quelle per la lotta ed il contrasto alla povertà. Al riguardo, in particolare, potrebbe essere introdotto un bonus a favore delle famiglie numerose attraverso uno stanziamento che dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 milioni di euro. ‘Alle 17, in diretta su Facebook, buone nuove per l’Italia. La legge di stabilità 2017 #passodopopasso’, ha non a caso scritto poche ore fa via Twitter il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.