Cambio euro dollaro, apertura in lieve flessione: l’analisi tecnica

Ecco l’analisi tecnica della seduta di ieri per il cambio euro dollaro e le prospettive per la seduta odierna.

Il cambio euro dollaro si è scontrato, nella giornata relativa alle contrattazioni di mercoledi 5 aprile, con quota 1,0690 subendo ben presto una rapida correzione e le quotazioni che sono andate in picchiata fino a toccare quota 1,0640. Anche per la seduta di oggi si prospetta una struttura tecnica contrastata nel solco di quanto sta accadendo da alcuni giorni a questa parte. Si attende ancora una adeguata fase di consolidamento laterale prima che l’euro possa raggiungere quota 1,07 e superare tale barriera.

Ci sono alcune barriere che il cambio euro dollaro dovrà testare prima di iniziare un percorso di risalita. La prima barriera è a quota 1,0765 mentre la seconda dovrebbe attestarsi a quota 1,082. Un vero e proprio segnale di forza, da parte della moneta del Vecchio Continente, si avrà solo se verrà sfondata quota 1,0875. In caso di prospettiva al ribasso, la prima barriera utile da testare è 1,0610. Un supporto più robusto può essere identificato a quota 1,0493 il minimo toccato nella seduta del 22/02/2017.

Nell’apertura di oggi, l’euro sta facendo registrare un lieve ribasso dello 0,16% con una barriera a 1,06475. Le previsioni per la giornata sono ancora all’insegna di una struttura tecnica contrastata. Non si esclude una impennata nelle prossime ore e la chiusura in leggera flessione.