Busitalia Fast, Gruppo FS Italiane entra nel business del trasporto su gomma

Busitalia Fast, Gruppo FS Italiane entra nel business del trasporto su gomma
Busitalia Fast, Gruppo FS Italiane entra nel business del trasporto su gomma

Attraverso la Busitalia – Sita Nord, che ha acquisito il 51% di Simet, il Gruppo FS Italiane è ufficialmente entrato nel business del trasporto su gomma, ed in particolare nei collegamenti a lunga percorrenza che riguarderanno 15 regioni italiane ed oltre 90 città in Italia ed in Germania grazie ad una flotta che è composta da 60 autobus di ultima generazione.

Il nuovo servizio di trasporto integrato Busitalia Fast, in accordo con un comunicato emesso dal Gruppo FS Italiane, è stato presentato in concomitanza con la Fiera BUS2BBUS di Berlino, e sarà in grado di offrire un’integrazione con altre modalità di trasporto unitamente ad una maggiore flessibilità e capillarità dei servizi. E’ prevista infatti la pianificazione di nuovi collegamenti a fronte di canali di vendita che saranno non solo veloci, ma anche innovativi ed integrati con quelli che sono i modelli più attuali di customer experience.

L’offerta di Busitalia Fast rispetto alla concorrenza spicca per il suo elevato standard di qualità ed è davvero Fast, in accordo con quanto mette in evidenza proprio il Gruppo FS Italiane, per il fatto che il personale a bordo è attento e disponibile, così come sono elevati gli standard in termini di sicurezza e confort del viaggio.

Inoltre, a fronte di informazioni alla clientela diffuse e tempestive, gli autobus di Busitalia Fast sono dotati di impianto di climatizzazione, di sedili reclinabili con ampio spazio per le gambe, Wi-Fi, prese di corrente, prese USB e toilettes a bordo. In più, la sostenibilità ambientale delle corse con Busitalia Fast è assicurata grazie al fatto che la flotta di autobus è di nuova generazione a basse emissioni.