Biglietti concerto Coldplay 3 luglio 2017, accaparramento e rivendita su Internet

Biglietti concerto Coldplay 3 luglio 2017, accaparramento e rivendita su Internet
Biglietti concerto Coldplay 3 luglio 2017, accaparramento e rivendita su Internet

Il 3 e 4 luglio del 2017 a Milano si esibiranno i Coldplay per quelli che sono già due concerti sold out. I biglietti, infatti, sono stati venduti tutti nell’arco di pochi minuti, ma a quanto pare buona parte di questi non è andata a finire nelle mani dei fan, ma di agenzie che ora stanno rivendendo i ticket di ingresso a prezzi maggiorati.

Non a caso il Codacons denuncia in merito l’accaparramento e la rivendita dei biglietti per i concerti dei Coldplay a Milano andando così a danneggiare i giovani che per poter assistere all’esibizione della band saranno costretti a pagare molto di più rispetto a quello che è il reale prezzo di vendita.

L’Associazione dei Consumatori e degli Utenti, nel parlare di ‘mercato sporco ed illecito dei biglietti dei Coldplay‘, sulla questione ha addirittura deciso di voler presentare un esposto alla Procura di Milano al fine di verificare sulla vicenda l’esistenza di eventuali ipotesi di reato.

Per la cronaca, come riporta proprio il Codacons, i prezzi dei biglietti originali per il concerto dei Coldplay a Milano il 3 luglio del 2017 variavano dai 46 euro per i posti negli anelli verde e blu, ai 109,25 euro per l’anello rosso numerato, e passando per prezzi intermedi da 57 a 98 euro a biglietto per i posti prato ed anelli più bassi.

Quelli indicati, prima del tutto esaurito, erano i prezzi sul sito di Ticketone, mentre ora su altri siti gli stessi biglietti vengono rivenduti con maggiorazioni di prezzo che, denuncia altresì il Codacons, arrivano fino al 200-300%.

Ecco perché l’Associazioni dei Consumatori e degli Utenti parla in merito di ‘vergogna senza fine’ in quanto trattasi di una speculazione che va a danneggiare i consumatori ed in particolare tutti quei giovani che il giorno della vendita dei biglietti non si sono potuti connettere ad Internet per acquistarli, o che magari non hanno molta dimestichezza con gli acquisti online.